giovedì 5 aprile 2018

REGGIO CALABRIA. Scopelliti si costituisce nel carcere di Arghillà

REGGIO CALABRIA. L’ex sindaco ed ex governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti si è costituito stamani nel carcere di Arghillà.

Giuseppe Scopelliti, ieri, è stato condannato dalla Corte di  Cassazione a 4 anni e 7 mesi di reclusione e l’interdizione per 5 anni nel processo relativo al cosiddetto ‘caso Fallara’.

L’ex governatore della Calabria era accusato di abuso in atti di ufficio e falso in atto pubblico.

I supremi giudici della quinta sezione, che hanno eliminato 5 mesi di pena perchè il reato di abuso d'ufficio è prescritto, hanno confermato il verdetto emesso dalla Corte d'Appello reggina sostituito l'interdizione perpetua dai pubblici uffici con l'interdizione per cinque anni.

Nessun commento:

Posta un commento