REGGIO CALABRIA. Si è svolta nei giorni scorsi, nella Sala di Giunta di Palazzo San Giorgio, sede degli Uffici della Città Metropolitana, la riunione operativa del progetto "Fencing for Change" che, oltre al Comando Militare Esercito "Calabria", promotore dell'iniziativa, ha interessato i rappresentanti degli Enti/Istituzioni firmatari dell'Accordo di programma, sottoscritto lo scorso 5 dicembre.
sabato 31 marzo 2018
VILLA SAN GIOVANNI. Due arresti, 65 persone e 31 veicoli controllati
VILLA SAN GIOVANNI. Oggi, i carabinieri della locale Compagnia hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati in genere con particolare attenzione a quelli di natura predatoria, al controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale nonché al contrasto all’abusivismo edilizio ed al controllo della circolazione stradale.
Etichette:
Aliquota radiomobile,
arresti,
Carabinieri,
Compagnia,
San Roberto,
Sant’Alessio in Aspromonte,
Santo Stefano in Aspromonte,
Villa San Giovanni
REGGIO CALABRIA. Nuccio Pizzimenti (FI): ‘Sindaco Abramo il trasferimento della sede dell’Agenzia delle dogane non sono sterili polemiche e campanilismo!’
Nuccio Pizzimenti |
Anche la recente sentenza del Consiglio di Stato ha riconosciuto idonea Reggio Calabria quale sede della Direzione Regionale e sicuramente per analogia lo stesso Consiglio di Stato non può essere tacciato di campanilismo, essendo l’organo della giurisdizione amministrativa”.
venerdì 30 marzo 2018
PIZZO CALABRO. Sequestrata discarica abusiva
Etichette:
abusiva,
area demaniale,
discarica,
fiume Angitola,
Guardia costiera,
Pizzo Calabro,
rifiuti,
sequestrata,
solidi,
speciali,
urbani,
Vibo Valentia
giovedì 29 marzo 2018
MONACO DI BAVIERA. Catturato rapinatore seriale di Gioiosa Jonica
MONACO DI BAVIERA (Germania). Nella giornata di ieri, la Polizia Bavarese, in collaborazione con i carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro supportati dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, ha localizzato e arrestato Simone De Luca, 26enne di Gioiosa Jonica, ricercato dal 30 novembre scorso – nell’ambito dell’operazione “Green Gold” condotta dalla Compagnia carabinieri di Taurianova – poiché destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapina, furto, ricettazione e altri delitti in materia di armi e di stupefacenti.
Etichette:
banda,
Carabinieri,
catturato,
Germania,
Gioia Tauro,
Gioiosa Jonica,
Green Gold,
Monaco di Baviera,
Polizia Bavarese,
rapinatori,
seriale,
Taurianova
REGGIO CALABRIA. Consegnate le Medaglie d’Onore di lunga navigazione
REGGIO CALABRIA. Si è svolta presso la sede della Capitaneria di porto, la cerimonia di consegna delle Medaglie d’Onore di lunga navigazione ai marittimi iscritti nelle matricole della gente di mare del Compartimento marittimo reggino, i quali, nel corso delle loro rispettive carriere hanno maturato venti anni di navigazione a bordo del naviglio nazionale.
Etichette:
Capitaneria di porto,
contrammiraglio Giancarlo Russo,
Guardia costiera,
lunga navigazione,
Medaglie d’Onore,
medaglie d’oro,
Reggio Calabria,
Salvatore Scopelliti,
Vincenzo Iannì
mercoledì 28 marzo 2018
PALMI. Estradato in Italia Emanuele Cosentino
Etichette:
‘ndrangheta,
Carabinieri,
Dda,
Direzione distrettuale antimafia,
Emanuele Cosentino,
estradato,
Germania,
Palmi,
polizia tedesca,
Reggio Calabria,
Saarbrücken
REGGIO CALABRIA. Arrestato dalle Volanti un uomo armato di revolver dopo una fuga in auto
REGGIO CALABRIA. Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio soprattutto nelle ore serali e notturne, disposti dal questore Raffaele Grassi, il personale della Polizia di Stato in servizio al Nucleo Volanti ha arrestato Issam Lagzouli, 42 anni, cittadino marocchino, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti.
martedì 27 marzo 2018
REGGIO CALABRIA. 14 nuovi bus con il Pon Metro
REGGIO CALABRIA. «Siamo passati alla fase operativa. I primi frutti del Pon Metro, il programma a titolarità dell’Agenzia per la Coesione Territoriale che supporta le priorità dell’Agenda urbana nazionale nel quadro delle strategie di sviluppo urbano sostenibile, saranno presto su strada, a beneficiarne gli utenti del trasporto pubblico locale».
REGGIO CALABRIA. Daspo a tifoso 75enne del Locri
Etichette:
Campionato,
Carabinieri,
Daspo,
Eccellenza,
Gallico Catona,
Locri,
Marina di Gioiosa Jonica,
Palmi,
questore,
Reggio Calabria,
Roccella Jonica,
tifoso
SCILLA. Scioglimento Consiglio comunale: nominata la Commissione straordinaria
Samuele De Lucia |
CONDOFURI. Incidente stradale sulla 106 Jonica: morto un 69enne
REGGIO CALABRIA. Le Volanti arrestano due nigeriani
REGGIO CALABRIA. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa disposti dal questore Raffaele Grassi, il personale della Polizia di Stato in servizio presso l'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, ieri sera, ha tratto in arresto due cittadini nigeriani, O. A. e O. F., entrambi 28enni con precedenti penali, per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
lunedì 26 marzo 2018
AFRICO NUOVO. Arrestato Leo Morabito detto “scassaporte”
AFRICO NUOVO. I carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, con il supporto dello Squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, hanno tratto in arresto Leo Morabito, 68 anni, del luogo, detto “scassaporte”, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Procura Distrettuale reggina, emessa il 21 marzo scorso poiché accusato di tentata estorsione aggravata, lesioni personali pluriaggravate in concorso, detenzione e porto illegale di arma da fuoco aggravato.
Etichette:
Africo Nuovo,
Bianco,
bunker,
Carabinieri,
Compagnia,
contrada San Giorgio,
Direzione distrettuale antimafia,
ferimento,
Francesco Lucà,
ingegnere,
Leo Morabito,
Reggio Calabria,
scassaporte,
terreno
REGGIO CALABRIA. Aeroporto: in Prefettura incontro UilTrasporti - Sacal
REGGIO CALABRIA. Si è tenuta nella mattinata odierna, al Palazzo del Governo, convocata dal prefetto Michele di Bari, una riunione richiesta dalla Segreteria regionale della UilTrasporti per la questione concernente il mantenimento dei livelli occupazionali presso l’Aeroporto dello Stretto alla luce del nuovo bando per la selezione di personale da inserire nell’organico della Sacal, recentemente pubblicato dalla Società.
REGGIO CALABRIA. Celebrato il Precetto Pasquale interforze
REGGIO CALABRIA. Stamani, in prossimità della Santa Pasqua, l’arcivescovo metropolita della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, ha celebrato nella Basilica Cattedrale, la Santa Messa a favore del personale appartenente alle Forze Armate e non dello Stato, alla presenza delle massime Autorità civili e militari.
REGGIO CALABRIA. Agenzia delle Dogane: proclamato lo stato di agitazione
REGGIO CALABRIA. Le argomentazioni ed i dati oggettivi emersi dall’ultima assemblea del personale dell’Agenzia delle Dogane, tenutasi lo scorso 20 marzo assieme alla Rsu e alle Organizzazioni sindacali di categoria, non ha lasciato spazio ad altre soluzioni, viste le resistenze poste in essere dall’amministrazione della stessa Agenzia che, anche in netto contrasto con la sentenza del Consiglio di Stato che non vincola la sede dell’agenzia regionale al capoluogo di regione, ha stabilito, con una modifica unilaterale dell’attuale regolamento di Amministrazione, il trasferimento di tale sede presso la città di Catanzaro.
Etichette:
Agenzia delle Dogane,
agitazione,
assemblea,
Consiglio di Stato,
Patrizia Foti,
proclamato,
Reggio Calabria,
segretario senerale,
stato,
Uilpa
domenica 25 marzo 2018
ROCCELLA JONICA. Crocerista tedesco soccorso da Guardia costiera e Suem 118
Etichette:
Capitaneria di porto,
Costa Deliziosa,
CP326,
crocerista,
Guardia costiera,
infarto,
motonave,
motovedetta,
ospedale Locri,
Roccella Jonica,
soccorso,
Suem 118,
tedesco,
Ufficio circondariale marittimo
sabato 24 marzo 2018
AEROPORTO. Siclari (MNS): 'il risveglio dei Belli Addormentati'
Ernesto Siclari |
REGGIO CALABRIA. Tre arresti per spaccio di droga
REGGIO CALABRIA. Nella mattinata di ieri, i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, S. D. M., 43 anni, disoccupato, pregiudicato reggino, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza; R. B., marocchino di 38 anni, con precedenti di polizia; G. Z., 17enne, reggino, con precedenti di polizia per reati contro la persona.
VILLA SAN GIOVANNI. Sequestrati 40 kg di sigarette contrabando
VILLA SAN GIOVANNI. La diuturna attività di controllo economico/finanziario del territorio, posta in essere dalle fiamme gialle del Comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria, ha portato, nei giorni scorsi, all’arresto in flagranza di reato di un uomo italiano di 24 anni, dimorante a Palermo, operato dai finanzieri della locale Compagnia e dalle unità cinofile del Gruppo di Reggio Calabria.
REGGIO CALABRIA. Prestigioso incarico in Sicilia per il sottotenente Diamante
REGGIO CALABRIA. Dopo oltre 30 anni di permanenza nella nostra città, il luogotenente Rosario Diamante lascia il comando della prestigiosa Stazione carabinieri di Cannavò, per andare ad assumere altro più importante incarico in terra siciliana, poiché passato nel ruolo Ufficiali dell’Arma dei carabinieri.
venerdì 23 marzo 2018
Iscriviti a:
Post (Atom)