Alessandra Benedetto, Antonio Laganà e Riccardo Partinico |
domenica 30 settembre 2018
KARATE. Il maestro Partinico promosso coach internazionale
Etichette:
Accademia del Karate,
Alessandra Benedetto,
Antonio Laganà,
Cio,
coach,
Coni,
Fijlkam,
Fortitudo 1903,
internazionale,
karate,
Olimpiadi,
Reggio Calabria,
Riccardo Partinico,
Tokyo 2020
venerdì 28 settembre 2018
GIOIA TAURO. Violate norme internazionali antinquinamento: bloccata nave straniera
GIOIA TAURO. Nel corso di una attività ispettiva a bordo di una unità navale estera ormeggiata all’interno del porto commerciale gioiese, effettuata dai militari del Nucleo Port State Control della locale Capitaneria di porto – Guardia costiera, sono state riscontrate irregolarità che hanno portato all’emanazione di un provvedimento di fermo ai sensi della Direttiva CE 2013/38 a carico dell’unità stessa.
Etichette:
antinquinamento,
Capitanerie di porto,
fermo,
Gioia Tauro,
gioiese,
Guardia costiera,
internazionali,
nave,
Nucleo Port State Control,
portacontenitori,
porto,
Singapore,
straniera
CATANIA. La Dia confisca beni per un valore di oltre 2.000.000 di euro
CATANIA. Dalle prime ore della mattinata odierna personale del locale Centro operativo Dia, diretto dal 1° Dirigente della Polizia di Stato Renato Panvino, in sinergia con la Procura della Repubblica etnea guidata dal dottor Carmelo Zuccaro, ha eseguito il decreto di confisca di beni emesso dal Tribunale di Catania - Sezione Misure di Prevenzione - nei confronti di Orazio Benedetto Cocimano, 54 anni, del luogo, ritenuto elemento di vertice dell’organizzazione mafiosa Santapaola-Ercolano.
Etichette:
beni,
Carmelo Zuccaro,
Catania,
confisca,
Dia,
mafiosa,
Renato Panvino
mercoledì 26 settembre 2018
GIOIA TAURO. Salvati dalla Guardia costiera diversi esemplari appena nati di tartarughe marine
Etichette:
Capitaneria di porto,
capitano di fregata,
Caretta Calabria Conservation,
Caretta-Caretta,
Gianpiero Carbonara,
Gioia Tauro,
Guardia costiera,
Palizzi,
salvati,
tartarughe marine,
testuggini
CINQUEFRONDI. Arrestati 2 gambiani che coltivavano una piantagione di marijuana
CINQUEFRONDI. In contrada Petricciana, i carabinieri della Compagnia di Taurianova, con il supporto dei colleghi del Battaglione di Vibo Valentia, hanno arrestato due cittadini extracomunitari del Gambia, Alige Malik Sylla, 38 anni, domiciliato a Rosarno, e Barham Jammeh, 26 anni, domiciliato nella vecchia tendopoli di San Ferdinando con specifici precedenti di polizia, ritenuti responsabili di coltivazione di piante di marijuana.
martedì 25 settembre 2018
CARERI. Istruzione negata a 35 bambini delle scuole elementari e per l'infanzia
CARERI. Oggi il paese non ha le sue scuole per l'infanzia ed elementare, le ragioni di questa grave carenza, avvertita dalla popolazione come una ingiustizia, trova fondamento in un errore materiale e da ritardi negli interventi per la possibile soluzione, dovuti a inspiegabile rimpallo di responsabilità.
Etichette:
bambini,
Careri,
Comitato dei genitori,
diritto,
elementare,
Emanuele Terrana,
infanzia,
Istituto Comprensivo,
istruzione,
negata,
Salviamo la scuola,
scuole
lunedì 24 settembre 2018
REGGIO CALABRIA. Inizio anno scolastico: numerose le iniziative e le attività della Polizia di Stato
questore Raffaele Grassi |
OPERAZIONE ‘IRIS’. 18 fermi tra cui il sindaco di Delianuova e due imprenditori
Etichette:
'ndrangheta,
Alvaro,
Carabinieri,
colonnello,
Delianuova,
fermi,
Francesco Rosii,
Giovanni Bombardieri,
Giuseppe Battaglia,
imprenditore,
Iris,
operazione,
procuratore capo,
Reggio Calabria,
sindaco,
Sinopoli,
Terna
sabato 22 settembre 2018
GIOIA TAURO. Violazione di sigilli: arrestato il titolare di un impianto trattamento rifiuti
GIOIA TAURO. I carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Reggio Calabria, coadiuvati dai colleghi della locale Stazione, nell’ambito dei servizi predisposti per la prevenzione dei reati contro l’ambiente, hanno arrestato, in flagranza di reato, G. C., 57 anni, titolare dell’azienda Eco.Ra.D. che si occupa della gestione di rifiuti.
Etichette:
arrestato,
azienda,
Carabinieri,
gestione,
Gioia Tauro,
impianto,
Nucleo operativo ecologico,
Reggio Calabria,
rifiuti,
sigilli,
titolare,
trattamento,
violazione
SCILLA. Ciclismo: domani la “Corsa Piana delle Galee”
SCILLA. Si terrà domani 23 settembre (ore 9) presso il Lungomare Cristoforo Colombo la terza tappa (1 Tappa Sicilia- 2 Tappa Puglia- 3 Tappa Calabria) del Campionato nazionale mediofondo Centro Sud Acsi Ciclismo, denominata “Corsa Piana delle Galee”, evento sportivo di grande spessore che vedrà la partecipazione di ciclisti provenienti dalla Sicilia, dalla Puglia e dalla Calabria.
Etichette:
Acsi,
arrivo,
Asd Just in Time,
avvocato Emiliano Borgna,
avvocato Laura Bellantoni,
Campione Nazionale Mediofondo Centro-Sud,
ciclismo,
corsa,
Mades srl,
Piana delle Galee,
Scilla
venerdì 21 settembre 2018
SEMINARA. Arrestate 3 persone accusate di omicidio ed estorsione
SEMINARA. È in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione del Comando provinciale carabinieri di Reggio Calabria, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia reggina, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di omicidio, estorsione, porto e detenzione di armi, con l’aggravante delle modalità mafiose.
giovedì 20 settembre 2018
REGGIO CALABRIA. Operazione “Mala Depurazione”: sequestrati 14 depuratori comunali impianti
REGGIO CALABRIA. A conclusione di indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica diretta dal procuratore capo Giovanni Bombardieri, ieri il personale della Capitaneria di porto - Guardia costiera reggina, unitamente al personale degli uffici marittimi dipendenti, ha proceduto, giusto provvedimento di misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale Maria Cecilia Vitolla, a porre sotto sequestro preventivo 14 impianti di depurazione di acque reflue comunali ubicati su tutto il territorio della Città metropolitana.
Etichette:
Capitaneria di porto,
depuratori,
depurazione,
Guardia costiera,
impianti,
Mala Depurazione,
operazione,
preventivo,
Reggio Calabria,
sequestro
mercoledì 19 settembre 2018
martedì 18 settembre 2018
CAMPO CALABRO. Dissequestrato il canile rifugio
CAMPO CALABRO. E’ stato dissequestrato e riconsegnato ai legittimi proprietari, il terreno che fino al 3 luglio scorso ha ospitato il canile rifugio, precedentemente gestito dalla sezione locale dell’associazione “Lega Nazionale per la difesa del cane” nella persona della signora Rosa Maria Rogolino, indagata per i reati di malversazione a danno dello Stato, maltrattamento di animali e violazione dei sigilli.
CENTRO DIALISI. Quanto altro tempo passerà prima che se ne realizzi uno?
Etichette:
Asp,
centro,
Comune,
dialisi,
Dipartimento,
Prefettura,
Reggio Calabria,
Salute,
Scura,
SS Medici,
Suap
lunedì 17 settembre 2018
PIANA. Controllo del territorio: arrestate 5 persone
GIOIA TAURO. A conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal locale Gruppo carabinieri nello scorso fine settimana, che ha visto impiegate oltre 100 pattuglie delle Compagnie di Gioia Tauro, Taurianova e Palmi, sono stati effettuati 5 arresti, controllate complessivamente 730 persone, oltre 440 veicoli, eseguite 50 perquisizioni domiciliari e personali, nonché elevate sanzioni per violazioni delle norme sulla circolazione stradale per circa 14.500 euro.
Etichette:
arresti,
Carabinieri,
Compagnie,
controllo,
Gioia Tauro,
Gruppo,
Palmi,
Piana,
Rosarno,
Sinopoli,
Taurianova,
territorio
REGGIO CALABRIA. Due georgiani arrestati dalla Squadra mobile
REGGIO CALABRIA. Gli investigatori della Squadra mobile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del locale Tribunale nei confronti di due cittadini di nazionalità georgiana, Giorgi Pilpani, 31 anni, già noto alle forze dell’ordine (detenuto in carcere) e Jambul Chkhaidze, 40 anni.
REGGIO CALABRIA. Reggino arrestato per rapina impropria aggravata
REGGIO CALABRIA. Gli investigatori della Squadra mobile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale reggino nei confronti di Cosimo Bevilacqua, 34enne appartenente alla locale comunità Rom, già noto alle Forze di Polizia per reati di natura predatoria, ritenuto responsabile di rapina impropria aggravata, commessa ai danni di una donna reggina, nello scorso mese di aprile, nei pressi dell’ospedale ‘Eugenio Morelli’.
ACQUA NON POTABILE. Nuccio Pizzimenti (FI): “sul sindaco Falcomatà vi è una responsabilità penale per omissione d'atti d'ufficio
REGGIO CALABRIA. “Si configura a carico del sindaco avvocato Giuseppe Falcomatà, un grave reato penale, ravvisato in una responsabilità per omissione d'atti d'ufficio, in quanto non appena messo a conoscenza della non potabilità dell'acqua avrebbe dovuto informare tempestivamente la cittadinanza, che invece, è stata esposta per un lungo periodo al rischio igienico e sanitario con pericolo per la salute pubblica”.
È quanto dichiara Nuccio Pizzimenti, dirigente del Coordinamento provinciale Enti locali di Forza Italia - Città Metropolitana di Reggio Calabria.
È quanto dichiara Nuccio Pizzimenti, dirigente del Coordinamento provinciale Enti locali di Forza Italia - Città Metropolitana di Reggio Calabria.
domenica 16 settembre 2018
REGGIO CALABRIA. Africani allontanati da un lido perchè molestano donne lanciano pietre contro il locale
REGGIO CALABRIA. Stanotte, presso il lido Calajunco sul lungomare Falcomatà personale delle Volanti è intervenuto, su segnalazione, in quanto circa 5 cittadini stranieri di nazionalità africana, dopo essere stati allontanati dai gestori del lido per aver molestato alcune avventrici del locale hanno lanciato pietre dall’esterno verso l’interno del suddetto lido.
sabato 15 settembre 2018
CARDETO. In località Pantano rinvenuta una piantagione di marijuana
CARDETO. In località Pantano, nell’ambito di un ampio servizio disposto dalla Compagnia carabinieri di Reggio Calabria, finalizzato al contrasto del fenomeno della coltivazione illegale di canapa indiana nel reggino, i militari della locale Stazione, hanno rinvenuto una piantagione di marijuana composta da circa 60 piante dell’altezza compresa tra i 150 e i 250 cm in pieno stato vegetativo.
KARATE. La reggina Alessandra Benedetto vola a Santiago del Cile
Etichette:
Alessandra Benedetto,
Cile,
Fortitudo 1903,
karate,
olimpica,
Polideportivo Estadio National,
Premier League,
qualificazione,
Reggio Calabria,
Riccardo Partinico,
Santiago,
Tokyo 2020 Standings
MONTAURO. Catturato latitante bulgaro
MONTAURO (CZ). Ieri mattina, i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, col supporto dei colleghi della Compagnia di Soverato, hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino bulgaro, Nenkov Krastev Yordan, 48 anni, latitante dal 7 luglio del 2014 quando si era sottratto a un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Bulgare a seguito di una sentenza di condanna, emessa dalla Corte regionale di Vraca (Bulgaria) ad una pena residua di 2 anni e 3 mesi di reclusione per i reati di furto, guida in stato di ebrezza e danneggiamento, in relazione a fatti commessi tra il 2007 e il 2009.
giovedì 13 settembre 2018
mercoledì 12 settembre 2018
martedì 11 settembre 2018
BOVALINO. Domani la commemorazione del 28° anniversario dell’assassinio del brigadiere Antonino Marino
BOVALINO. Alle ore 10 di domani, nella chiesa San Nicola di Bari, alla presenza del comandante della Legione carabinieri Calabria, generale di brigata Vincenzo Paticchio e delle autorità militari, civili e religiose della provincia, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio del brigadiere Antonino Marino, medaglia d’oro al valor civile.
Etichette:
anniversario,
Antonino Marino,
assassinio,
Bovalino,
Bovalino Superiore,
brigadiere,
Carabinieri,
commemorazione,
Francesco,
generale,
Platì,
Rosetta Dama,
Vincenzo Paticchio
PIANA. Controllo del territorio: 5 arresti, controllate 825 persone e oltre 600 veicoli
GIOIA TAURO. A conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal locale Gruppo carabinieri nel periodo intercorrente tra gli ultimi giorni di agosto e i primi di settembre, che ha visto impegnate oltre 150 pattuglie delle Compagnie di Gioia Tauro, Taurianova e Palmi, sono stati effettuati 5 arresti, controllate complessivamente 825 persone e oltre 600 veicoli, nonché elevate sanzioni per violazioni delle norme sulla circolazione stradale per circa 25.000 euro.
Etichette:
arresti,
Battipaglia,
Carabinieri,
Cinquefrondi,
controllo,
Gioia Tauro,
Piana,
Rosarno,
San Pietro di Caridà,
servizio,
straordinario,
territorio
VILLA SAN GIOVANNI. Sequestrati oltre 7 quintali di prodotti ittici
VILLA SAN GIOVANNI. Militari della Guardia costiera di Reggio Calabria e Villa San Giovanni, su richiesta di intervento effettuata dal personale della Polizia Stradale villese, hanno accertato che a bordo di un furgone isotermico che avrebbe dovuto imbarcarsi per la Sicilia era presente un ingentissimo quantitativo di prodotto ittico illegalmente detenuto.
Etichette:
Guardia costiera,
ittico,
lampughe,
Marina di Gioiosa Jonica,
Polizia Stradale,
Polstrada,
prodotto,
Reggio Calabria,
ricciole,
sequestrati,
Villa San Giovanni
REGGIO CALABRIA. Allarme bomba nella sede centrale della Bnl
REGGIO CALABRIA. Momenti di apprensione sono stati vissuti stamani in pieno centro cittadino, causa una telefonata che segnalava la presenza di un ordigno esplosivo nella sede centrale della Banca Nazionale del Lavoro ubicata lungo corso Garibaldi nel tratto compreso tra piazza Camagna e piazza Duomo.
Iscriviti a:
Post (Atom)