martedì 4 settembre 2018

TIRO A SEGNO. La sezione di Condofuri unica tra le calabresi ad aggiudicarsi tre podi

Vincenzo Mundo, allenatore presidente, con Berenice Maiello e Dominga Spanti
CONDOFURI. Conclusi i Campionati Italiani di Tiro a Segno, disputati a Bologna, grande soddisfazione per la sezione di Condofuri, che si aggiudica ben tre medaglie nelle specialità di Carabina.

Dominga Spanti, medaglia d’oro e Berenice Maiello, due medaglie d’argento, vinte nelle categorie di appartenenza, consentono alla sezione di essere in Calabria la protagonista assoluta in questa specialità, essendo l’unica sezione ad aggiudicarsi vittorie nel tiro con carabina.

Sono davvero contento dei risultati ottenuti,  - evidenzia Natale Geniale, esperto di tiro con carabina e responsabile Asi per il tiro a segno in Calabria - essi sono il frutto di un’attività avviata  dalla sezione e dal suo staff sin dalla sua costituzione, che ha saputo costruire una eccellente scuola di tiro per questa splendida e difficilissima disciplina. Basti pensare che la scuola di tiro, al suo interno, annovera  i migliori tecnici esistenti oggi in Calabria e tra i migliori a livello nazionale”.

I tiratori  sono stati seguiti durante le gare, dall’esperto tecnico Vincenzo Mundo, allenatore calabrese più titolato nella specialità del tiro con la carabina e Presidente della sezione di Condofuri, che aggiunge così altre tre medaglie al suo già ricco palmares da tecnico.

Oltre le affermazioni delle atlete Spanti e Maiello, la sezione di Condofuri ha avuto anche la qualificazione ai campionati italiani  della tiratrice Ilaria Rotundo, promettente atleta in questa disciplina.

Congratulazioni a tutto lo staff della sezione di Condofuri sono state epresse anche da parte del presidente regionale Asi per la Calabria Giuseppe Melissi.

Particolarmente entusiasta per i risultati conseguiti il sindaco della splendida cittadina jonica, che ha il pregio di ospitare la sezione di tiro, Tommaso Iaria, in quanto la sezione ha  portato  il comune di Condofuri a primeggiare sportivamente con le più importanti città d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento