martedì 25 luglio 2017

RICADI. Turista travolto da natante

RICADI (VV). Ieri, un turista di 76 anni è stato travolto da natante in navigazione presso la nota località turistica di “Baia di Riaci” mentre era intento a nuotare.

Immediati sono stati gli interventi di soccorso prestati dai molti bagnanti presenti in spiaggia i quali, oltre ad allertare il servizio 118, hanno avvertito le forze dell’ordine.

Prontamente, tutte le forze di polizia presenti sul territorio, si sono adoperate al fine di rintracciare l’imbarcazione che avrebbe provocato l’incidente; sul posto oltre ai mezzi navali della Guardia costiera di Vibo Valentia Marina e Gioia Tauro e della Stazione navale della Guardia finanza sono intervenuti anche mezzi aerei della Polizia di Stato, dei Carabinieri e del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Vibo Valentia, i quali si sono adoperati senza sosta al fine di individuare il natante.

La fitta attività di indagine condotta dai carabinieri del Nucleo operativo di Tropea e dal personale della Guardia costiera di Tropea, nella serata di ieri, ha permesso di individuare la presunta imbarcazione che avrebbe provocato l’incidente che, in accordo con la Procura della Repubblica di Vibo Valentia, è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti.

Continua su più fronti l’attività congiunta svolta dalla Guardia costiera e dai Carabinieri per accertare compiutamente il responsabile della conduzione dell’unità e l’esatta dinamica dell’incidente, che ha provocato gravi lesioni al turista italiano attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Nessun commento:

Posta un commento