mercoledì 12 luglio 2017

INCENDI. L’Unità di crisi attivata dal Prefetto continua ad operare

REGGIO CALABRIA. Procede, senza soluzione di continuità,  l’attività di coordinamento delle operazioni antincendio da parte dell’Unità di crisi istituita dal pomeriggio dello scorso 9 luglio dal prefetto Michele di Bari.

Numerosi e vasti  sono i fronti di fuoco che continuano a divampare nel territorio provinciale.

Dalle prime ore dell’odierno pomeriggio altri incendi  si sono sviluppati  nei comuni di Bianco, Seminara, Canolo, Taurianova, Bovalino, Campo Calabro, Santo Stefano  d’Aspromonte, Palmi e Reggio Calabria.

In particolare, nel Capoluogo, oltre l’incendio riattivatosi in  mattinata nella frazione Ortì, si è aperto un altro fronte di fuoco  nella frazione di Vito Superiore rendendo necessario il temporaneo allontanamento, in via precauzionale,  dei residenti che, una volta superata l’emergenza, hanno potuto fare rientro alle loro abitazioni.

Sono impiegate tutte le squadre dei Vigili del fuoco del  locale Comando provinciale  nonché squadre dell’Azienda Calabria Verde, alla quale sono affidate le attività regionali di prevenzione e lotta agli incendi boschivi oltre alle associazioni di volontariato di protezione civile  operanti in  questa provincia.

Dalle otto  di stamattina alle  venti di stasera i Vigili del fuoco sono stati impegnati in 108 interventi con l’impiego di 104 uomini, 5 Dos e  21 squadre del comprensorio provinciale.

L’Unità di crisi continuerà ad operare  H24 atteso il persistere delle criticità.

Nessun commento:

Posta un commento