venerdì 30 giugno 2017
REGGIO CALABRIA. Operazione “Rostrum”: controllata la filiera della pesca della Calabria e della Basilicata
Etichette:
Basilicata,
Calabria,
capitano di vascello Giancarlo Russo,
Direzione marittima,
filiera,
Guardia costiera,
Lucania,
operazione,
pesca,
Reggio Calabria,
Rostrum
giovedì 29 giugno 2017
REGGIO CALABRIA. Incendio Scilla: l'intensa attività coordinata dalla Prefettura
REGGIO CALABRIA. Coordinata dalla Prefettura, si è svolta, tra il pomeriggio di ieri 28 giugno e la prima mattinata di oggi, un’intensa attività antincendio boschivo finalizzata a domare le fiamme sviluppatesi per circa trecentocinquanta ettari dalla località Santa Trada in direzione Nord verso Scilla.
mercoledì 28 giugno 2017
ROSARNO. Sequestarti beni a Vincenzo e Maria Cacciola
ROSARNO. Ieri, i carabinieri del Reparto operativo - Nucleo investigativo del Comando provinciale di Reggio Calabria, collaborati nella fase esecutiva da personale della locale Tenenza, hanno proceduto al sequestro, in esecuzione di decreti applicativi di misura di prevenzione patrimoniale emessi dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria, nei confronti di Vincenzo e Maria Cacciola, rispettivamente di 40 e 42 anni del luogo.
Etichette:
beni,
Cacciola,
Carabinieri,
Rosarno,
sequestarti
CAULONIA. Sopralluogo di Anas sul cantiere dei lavori di ricostruzione del ponte ‘Allaro’
CAULONIA. Si è svolto questa mattina un sopralluogo di Anas, Regione Calabria e dei Sindaci dei comuni della Locride, sul cantiere dove sono partiti i lavori di ripristino delle parti danneggiate del viadotto Allaro a seguito degli eventi alluvionali abbattutisi sulla provincia di Reggio Calabria nel mese di novembre 2015 e nel gennaio 2017.
martedì 27 giugno 2017
REGGIO CALABRIA. Giovedì l'inaugurazione del Forte Pentimele Sud
REGGIO CALABRIA. Il sindaco Giuseppe Falcomatà invita i cittadini alla inaugurazione del Forte Sud di Pentimele. Restituito alla città al termine di un importante opera di restauro, da baluardo di guerra si appresta a divenire un presidio di innovazione culturale a servizio della area metropolitana.
Giovedì 29 giugno alle ore 18 la cerimonia di apertura.
Giovedì 29 giugno alle ore 18 la cerimonia di apertura.
lunedì 26 giugno 2017
CAULONIA. Rinvenuta piantagione di cannabis: arrestati 2 fratelli
CAULONIA. Ieri, i carabinieri della Stazione di Caulonia Marina, con la consueta collaborazione dei colleghi dello Squadrone eliportato cacciatori Calabria, hanno tratto in arresto due fratelli, rispettivamente di 45 e 50 anni, entrambi del posto, colti nella flagranza del reato di produzione di sostanze stupefacenti.
CITTANOVA. Stupefacenti: arrestato un marocchino
CITTANOVA. Ieri, nel corso di mirati servizi finalizzati al contrasto di sostanze stupefacenti, disposti dal questore Raffaele Grassi, personale della Polizia di Stato in servizio al locale Commissariato di PS ha arrestato per detenzione di sostanza stupefacente Z. E., 31 anni, di Deroua (Marocco), residente a Cittanova.
domenica 25 giugno 2017
sabato 24 giugno 2017
ROCCELLA JONICA. Sequestrati circa 90 kg di prodotti ittici
ROCCELLA JONICA. Nella serata di ieri, nell’ambito dell’attività Focus ‘ndrangheta, congiuntamente all’Ispettorato del Lavoro di Reggio Calabria ed all’Arma dei carabinieri di Locri, i militari della Guardia costiera, presso un ristorante del territorio di giurisdizione, hanno accertato la mancanza di tracciabilità di prodotti ittici, necessaria per fornire al consumatore informazioni sulla provenienza del prodotto, elevando una sanzione amministrativa da 1.500 euro con relativo sequestro.
venerdì 23 giugno 2017
PALMI. Esercitazione antincendio nel porto di Taureana
Etichette:
Capitaneria di porto,
Delegazione di Spiaggia,
esercitazione antincendio,
Gioia Tauro,
Guardia costiera,
Palmi,
porto,
primo maresciallo Giuseppe Fiorenza,
Taureana,
Vigili del fuoco
giovedì 22 giugno 2017
mercoledì 21 giugno 2017
MESSINA. Oggi alla caserma ‘Ainis’ la Festa europea della musica (VIDEO)
domenica 18 giugno 2017
AMANTEA. La Guardia costiera di Vibo soccorre 3 naufraghi
AMANTEA (CS). E’ arrivata nella mattinata odierna, intorno alle ore 8:30, alla Sala operativa della Guardia costiera di Vibo Valentia Marina, mediante il numero di emergenza 1530, la richiesta di soccorso di un’unità da diporto della lunghezza di circa cinque metri e con a bordo tre persone che, in navigazione nelle acque antistanti il porto di Campora San Giovanni, a 7 miglia dalla costa, imbarcava acqua.
MESSINA. Speleologo soccorso dal 5° Reparto volo Polstato di Reggio Calabria
Etichette:
5° Reparto volo,
Antonio Lombardo,
Ariela Turchi,
Biagio Cozzi,
cascate del Cataolo,
Gualtieri Sicaminò,
Luciano Favaro,
Messina,
Pietro Frassica,
Polizia di Stato,
Reggio Calabria,
soccorso,
speleologo
venerdì 16 giugno 2017
MESSINA. “Festa Europea della Musica”: martedì la presentazione dell'evento
Etichette:
Antonio Ramires,
Associazione D’aRteventi,
Brigata meccanizzata Aosta,
caserma Emilio Ainis,
Comune,
Festa europea della musica,
Messina,
professor Matteo Pappalardo
REGGIO CALABRIA. Spettacolare incidente al Rione Ferrovieri (VIDEO)
Etichette:
Enel,
incidente stradale,
Polizia municipale,
Reggio Calabria,
Rione Ferrovieri,
spettacolare,
Squadra Volante,
stabilimento Hitachi,
trasporto eccezionale,
Trenitalia,
via Galvani,
Vigili del fuoco
giovedì 15 giugno 2017
REGGIO CALABRIA. Venerdì e domenica il TLR in scena con ‘Non jatta fu né dammaggiu fici’
REGGIO CALABRIA. Venerdì 16 giugno (ore 21), sabato 17 (ore 21) e domenica 18 (ore 18:30) il sipario del ristrutturato Cine Teatro Metropolitano del Dopolavoro ferroviario sarà messa in scena, da parte del Teatro libero reggino, la commedia brillante di Lucio Maria Giordano ‘Non jatta fu né dammaggiu fici’.
REGGIO CALABRIA. Sabato giurano gli allievi carabinieri del 136° corso ‘Vittorio Tassi’
REGGIO CALABRIA. Sabato con inizio alle ore 9:30 nella caserma ‘Fava e Garofalo’, sede della Scuola allievi carabinieri, avrà luogo la cerimonia di consegna degli Alamari del Giuramento solenne degli allievi carabinieri del 136° corso formativo intitolato alla medaglia d’oro al valor militare Vittorio Tassi, mitica figura del Fronte clandestino di resistenza dei carabinieri, ucciso il 17 giugno 1944.
Etichette:
136° corso,
Alamari,
colonnello Davide Rossi,
Giuramento,
Marco Minniti,
Reggio Calabria,
Scuola allievi carabinieri,
Tullio del Sette,
Vittorio Tassi
REGGIO CALABRIA. Sabato “la Giornata delle Arti” e “Muse e Musiche della Magna Grecia”
REGGIO CALABRIA. Sabato nello scenario di piazza Italia si svolgerà “La Giornata delle arti”, evento artistico previsto nell’ambito della ricca programmazione del Festival delle Arti della Magna Grecia – FAMag, progetto culturale ideato e prodotto dall’associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte” e finanziato dall’intervento “Creazione del distretto culturale e relativa programmazione ed organizzazione di eventi di rilevanza nazionale ed internazionale” Pisu di Reggio Calabria - Por Fesr 2007-2013 – Pac Calabria.
martedì 13 giugno 2017
lunedì 12 giugno 2017
MESSINA. La Brigata “Aosta” e l’Associazione D’aRteventi insieme per la Festa europea della musica
Etichette:
24° Reggimento artiglieria Peloritani,
banda musicale,
Brigata meccanizzata Aosta,
caserma Emilio Ainis,
Fedele De Caro,
Festa europea della musica,
Messina
venerdì 9 giugno 2017
SIDERNO. Oltre 15 persone segnalate per abbandono di rifiuti (VIDEO)
SIDERNO. Nell’ambito della giurisdizione di competenza, i carabinieri del Gruppo di Locri, negli ultimi tempi, hanno prestato particolare attenzione al monitoraggio di quelle zone del comprensorio dove più di frequente si registrano veri e propri fenomeni di “inciviltà urbana” relativa all’abbandono indiscriminato di rifiuti non pericolosi.
SCILLA. Reggino arrestato per truffa, ricettazione e insolvenza fraudolenta
SCILLA. I carabinieri della locale Stazione, a seguito di celere ed approfondita attività info-investigativa, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, poiché ritenuto responsabile dei reati di truffa, insolvenza fraudolenta e ricettazione: D. C., reggino di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Etichette:
arresto,
Carabinieri,
reggino,
Scilla,
truffa
martedì 6 giugno 2017
ROMA. Consegnata a monsignor Marcianò la Croce al Merito di Guerra del papà parà della Nembo
ROMA. Il generale di corpo d’armata Danilo Errico, capo di stato maggiore dell’Esercito, ha ricevuto l'arcivescovo ordinario militare per l'Italia, monsignor Santo Marcianò per consegnargli la Croce al Merito di Guerra conferita al padre paracadutista nella Divisione "Nembo" durante il secondo Conflitto Mondiale.
REGGIO CALABRIA. Numerosi servizi di controllo del territorio e di prevenzione della Polstato
REGGIO CALABRIA. Negli ultimi giorni, sono stati ulteriormente intensificati i controlli di sicurezza e prevenzione della Polizia di Stato, programmati nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e predisposto dal questore Raffaele Grassi, nell’intero territorio cittadino.
REGGIO CALABRIA. Comitato Corso Sud: "Urgono servizi di polizia costanti a piazza Garibaldi e piazza Sant'Agostino
REGGIO CALABRIA. Nei giorni scorsi con una nota abbiamo evidenziato l’attività della Questura reggina e in particolare del servizio Volanti per il costante e fattivo impegno nel contrasto al fenomeno della prostituzione ed all’abuso di alcol poiché c’è chi utilizza le aree di piazza Garibaldi e piazza Sant'Agostino come un porto franco.
lunedì 5 giugno 2017
CALABRIA. Mancata convenzione Aib: la Ulpa Vvf richiede mobilità straordinaria
REGGIO CALABRIA. Il segretario regionale della Uilpa Vvf Calabria Antonino Provazza, ha ritenuto di dover esprimere al Ministro dell'Interno Marco Minniti ed ai massimi vertici del Dipartimento dei Vigili del fuoco la propria preoccupazione riguardo le criticità del soccorso tecnico urgente che, sia per l’incombere della stagione estiva con la quale aumenta notevolmente il rischio di incendi, sia per la forte carenza di personale aggravata dai recenti passaggi di qualifica a carattere regionale, amplificano quella sensazione di insicurezza e di allarme in tutta la popolazione calabrese.
REGGIO CALABRIA. Intenso lavoro per i Vigili del fuoco
REGGIO CALABRIA. Per i Vigili del fuoco quella di oggi non è stata una giornata di ordinario lavoro, in poche ore hanno dovuto affrontare oltre 30 interventi molti dei quali per incendi di sterpi e macchia mediterranea, inoltre sono stati effettuati tre soccorsi a persone, un recupero gatto e un recupero cane.
domenica 4 giugno 2017
venerdì 2 giugno 2017
Iscriviti a:
Post (Atom)