ANOIA. Nella giornata di ieri i carabinieri della Compagnia, di Taurianova assieme ai colleghi del Gruppo carabinieri Forestale di Reggio Calabria, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e alla verifica del rispetto della normativa ambientale e agroalimentare, con particolare attenzione alla corretta gestione degli animali da allevamento.
mercoledì 28 febbraio 2018
ROSARNO. Un arresto per detenzione di stupefacenti
ROSARNO. Nel corso del fine settimana appena trascorso, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i carabinieri della locale Tenenza, hanno arrestato in flagranza di reato, O. S., gambiano di 28 anni, con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
BISIGNANO. Taglio abusivo: 2 denunce dei Carabinieri Forestali
BISIGNANO (CS). I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acri hanno posto sotto sequestro una area di 5.000 metri quadri nel pressi del Duomo e denunciato all’Autorità giudiziaria il titolare di una ditta boschiva per furto e danneggiamento di piante e il responsabile comunale del settore lavori pubblici per abuso d’ufficio.
REGGIO CALABRIA. Sequestrata la Fargil srl e indagato il presidente della Camera di Commercio di Vibo
REGGIO CALABRIA. Nella giornata di ieri, i carabinieri del Comando provinciale e del Nucleo operativo ecologico, hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Gip del locale Tribunale, su richiesta della locale Dda reggina, nei confronti della società Fargil srl con sede legale in Roma.
Etichette:
Camera di Commercio,
Carabinieri,
Dda,
Fargil srl,
Gioia Tauto,
imprenditore,
presidente,
Reggio Calabria,
sequestrata,
Vibo Valetia,
vibonese
OPPIDO MAMERTINA. Uccide il marito dopo anni di maltrattamenti e soprusi
OPPIDO MAMERTINA. I carabinieri della Compagnia di Palmi e della Stazione di Castellace di Oppido Mamertina, unitamente a quelli del Nucleo investigativo del Gruppo di Gioia Tauro, hanno arrestato Maria Giuseppina Barca, 63 anni, originaria e domiciliata a Castellace, per l’omicidio del marito Rocco Cutrì, 71 anni.
martedì 27 febbraio 2018
lunedì 26 febbraio 2018
BAGNARA CALABRA. Mercoledì CasaPound Italia presenta i propri candidati alle elezioni politiche
BAGNARA CALABRA. Si svolgerà mercoledì 28 febbraio alle ore 18, nella sede della Pro Loco, piazza Giacomo Matteotti 3, la conferenza di presentazione dei candidati di CasaPound Italia per le elezioni Politiche del 4 marzo: Roberta Riso candidata alla Camera dei Deputati e Nicola Antonio Malaspina candidato al Senato della Repubblica.
SIDERNO. Droga: arrestate due persone per un residuo di pena
SIDERNO. Nei giorni scorsi, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato Alessandro Pannunzi, 45 anni e il cognato Francesco Bumbaca, 41 anni, entrambi del posto, destinatari di un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura di Reggio Calabria, dovendo scontare un residuo di pena per associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti.
Etichette:
‘ndrangheta,
arrestato,
Carabinieri,
cartelli colombiani,
cocaina,
Olanda,
operazione,
pena,
produttori,
Reggio Calabria,
residuo,
Siderno,
Stupor Mundi
BAGNARA CALABRA. Torrente Praialonga: sequestrata una discarica abusiva
BAGNARA CALABRA. Nell’ambito delle attività di monitoraggio ambientale, personale militare della Capitaneria di porto di Reggio Calabria congiuntamente al titolare dell’Ufficio locale marittimo di Bagnara Calabra, è intervenuto nella foce del torrente Praialonga al fine di accertare e verificare eventuali abusi in materia ambientale.
Etichette:
Capitaneria di porto,
Direzione marittima,
discarica abusiva,
eternit,
Reggio Calabria,
rinvenuto,
sequestrata,
torrente Praialonga,
Ufficio locale marittimo
domenica 25 febbraio 2018
KARATE. La reggina Alessandra Benedetto alla conquista delle Olimpiadi
Alessandra Benedetto con il maestro Riccardo Partinico |
Etichette:
2020,
Alessandra Benedetto,
Austria,
Fijlkam,
karate,
maestro Riccardo Partinico,
Olimpiadi,
professor Giuseppe Pellicone,
Reggio Calabria,
Salisburgo,
Sgs Fortitudo 1903,
Tokyo
AUTOMOBILISMO. La scuderia Piloti per Passione verso la nuova stagione
REGGIO CALABRIA. Archiviata la fantastica stagione 2017 nella quale la scuderia Piloti per Passione di Sambatello è stata impegnata in innumerevoli appuntamenti agonistici con quasi tutti i piloti nelle varie specialità e campionati, dove ha raccolto numerosissimi risultati di notevole rilievo, si pensa all’imminente avvio della stagione 2018.
Etichette:
automobilismo,
coppa Italia,
Elisa Denisi,
Gambarie,
Giuseppe Denisi,
Piloti per Passione,
Reggio Calabria,
Sambatello,
Slalom,
Velocità Montagna
sabato 24 febbraio 2018
ROCCELLA JONICA. Confiscati beni per un valore di circa 12 milioni di euro
ROCCELLA JONICA. Nella giornata di ieri, i carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione al decreto di confisca di beni mobili ed immobili, per un valore complessivo di circa 12 milioni di euro, riconducibili al patrimonio di Domenico Frascà, 56 anni, del luogo, e del suo nucleo familiare.
GIOIA TAURO. Al porto sequestrato un altro ingente carico di cocaina purissima
GIOIA TAURO. I militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria, unitamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane – Ufficio Antifrode, con il coordinamento della Procura della Repubblica - Direzione distrettuale antimafia reggina - hanno individuato e sequestrato questa settimana un altro ingente carico di cocaina purissima.
venerdì 23 febbraio 2018
REGGIO CALABRIA. Porto di Gioia Tauro: le riflessioni di Pino Bova
Etichette:
Gioia Tauro,
MSC,
Pino Bova,
porto,
Reggio Calabria,
RFI,
riflessioni,
ZES
SAN MANGO d’AQUINO. Celebrata la Giornata della Solidarietà
REGGIO CALABRIA. Arrestato un infermiere della Casa circondariale “Giuseppe Panzera”
REGGIO CALABRIA. Nella serata di ieri, a conclusione di indagini coordinate dalla locale Direzione distrettuale antimafia, i carabinieri del Comando provinciale hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale reggino nei confronti Pasquale Manganaro, 51 anni, di Melito Porto Salvo, infermiere presso la Casa circondariale “Giuseppe Panzera” di Reggio Calabria, ritenuto responsabile di associazione di tipo mafioso e danneggiamento mediante incendio con l’aggravante del metodo mafioso.
Etichette:
arrestato,
Carabinieri,
Casa circondariale “Giuseppe Panzera”,
cosca Iamonte,
Direzione distrettuale antimafia,
infermiere,
Melito Porto Salvo,
Reggio Calabria
ROSSANO. Non paga le tasse: imprenditore denunciato per bancarotta fraudolenta
ROSSANO (CS). La Guardia di finanza della locale Compagnia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, ha denunciato, all’esito di complesse investigazioni effettuate, un imprenditore del rossanese, G. C., 59 anni, accusato del reato di bancarotta fraudolenta documentale e distrattiva, avendo occultato ricavi per oltre 1,7 milioni di euro.
LOCRIDE. Rinvenuti tre bunker
Etichette:
bunker,
Carabinieri,
Ciminà,
Platì,
rinvenuti
giovedì 22 febbraio 2018
VIBO VALENTIA. Operazione 'Poseidon': la motovedetta CP 265 inviata nell'isola di Lesbo
VIBO VALENTIA. È salpata martedì 20 febbraio dal porto di Vibo Valentia Marina, dopo un momento conviviale di saluto del comandante della Capitaneria di porto capitano di fregata Rocco Pepe, la motovedetta d’altura CP 265 diretta verso il mar Egeo nordorientale e precisamente nell’isola di Lesbo (al confine con la Turchia) per prendere parte alle attività di ricerca e soccorso della vita umana in mare connesse al flusso migratorio che dalle coste turche si dirige verso le isole greche dell'Egeo orientale, nel periodo compreso tra i mesi di marzo e aprile.
Etichette:
capitano di fregata Rocco Pepe,
CP 265,
Frontex,
Guardia costiera,
isola di Lesbo,
motovedetta,
operazione Poseidon 2018,
primo maresciallo Paolo Fedele,
Vibo Valentia
BORGIA. In fiamme tre autovetture
Etichette:
autovetture,
Borgia,
Carabinieri,
Distaccamento Volontario,
Fiat Seicento,
Girifalco,
incendio,
Nissan Qashqai,
Renault Clio,
via della Repubblica,
Vigili del fuoco
GIOIA TAURO. Sequestrati 70 kg di novellame di sarda
GIOIA TAURO. L’attività di controllo della filiera di pesca condotta nei giorni scorsi dalla locale Capitaneria di porto – Guardia costiera, con il supporto di personale dipendente dall’Ufficio circondariale marittimo di Roccella Jonica e dalla Stazione dei carabinieri di Gioia Tauro, ha permesso di accertare e sanzionare il trasporto di prodotti ittici pescati in violazione della vigente normativa in materia di taglia minima consentita per la cattura e, più precisamente, di bianchetto (novellame di sarda).
Etichette:
bianchetto,
Capitaneria di porto,
Carabinieri,
Gioia Tauro,
Guardia costiera,
novellame di sarda,
Polistena,
Roccella Jonica,
sequestrati,
statale 682
LOTTA AL CAPORALATO. Controlli sulla jonica, tirrenica e nella tendopoli di San Ferdinando
REGGIO CALABRIA. Nell’ambito di una più ampia strategia elaborata in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nella Tendopoli di San Ferdinando e più in generale nella Piana di Gioia Tauro e nel comprensorio di Bovalino, sono state effettuate mirate attività di monitoraggio e controllo finalizzate al contrasto del fenomeno del “caporalato”.
Etichette:
Bovalino,
Candidoni,
caporalato,
Carabinieri,
Gioia Tauro,
Guardia di finanza,
Ispettorato del lavoro,
Polizia di Stato,
Polizia metropolitana,
San Ferdinando,
tendopoli
AEROPORTO. Reggino trovato in possesso di numerosi gioielli nascosti nel bagaglio a mano
REGGIO CALABRIA. Ieri mattina, all’aeroporto ‘Tito Minniti’, personale della Polizia di Stato in servizio all’Ufficio Polaria e della Guardia di finanza, nello svolgimento dei controlli ordinari che vengono effettuati sui passeggeri in transito, ha proceduto all’ispezione del bagaglio a mano di un 39enne reggino pronto ad imbarcarsi su un aereo diretto a Milano Linate.
Etichette:
aeroporrto,
denunciato,
gioielli,
Guardia di finanza,
Milano Linate,
Polaria,
Polizia di Stato,
reggino,
Reggio Calabria,
ricettazione,
Tito Minniti
mercoledì 21 febbraio 2018
ROSARNO. Continua con una serata all’insegna del divertimento la rassegna teatrale ‘Sabato a Teatro 2018’
Etichette:
Cittanova,
Due Giorni in Pretura,
Francesco Rizzo,
La Bottega del Sorriso,
Laboratorio Teatrale Rosarno 1976,
Pino Giambrone,
rassegna,
Sabato a Teatro 2018
martedì 20 febbraio 2018
REGGIO CALABRIA. Domani al Dipartimento di Agraria il seminario "In bocca al lupo"
REGGIO CALABRIA. Facendo idealmente seguito all'Universitaly Wolf Tour, convegno recentemente svoltosi al Dipartimento di Agraria, il seminario "In bocca al lupo" vuole rispondere a tutti quei quesiti rimasti in sospeso, in particolare riguardo al comportamento di questo predatore e alla metodologia di studio utile ad un'indagine scientificamente valida.
Iscriviti a:
Post (Atom)