giovedì 28 dicembre 2017

VILLA SAN GIOVANNI. Tragedia sfiorata lungo l’A2 (FOTO)

VILLA SAN GIOVANNI. Tragedia della strada sfiorata questa mattina, intorno alle ore 5:50, allo svincolo autostradale A2, direzione Nord-Sud.

Un pullman della Baltour con 45 passeggeri e due autisti a bordo, proveniente da Urbino e diretto a Catania, per cause in corso di accertamento si è ribaltato. Una donna è rimasta incastrata.

Le persone che hanno riportato ferite di una certa entità sono state trasportate con ambulanze agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, mentre i viaggiatori rimasti contusi sono stati accompagnati con altri autobus al pronto soccorso del Grande ospedale metropolitano.
Nel sinistro sono rimasti feriti 10 viaggiatori di cui una donna in modo grave, quest'ultima ricoverata in prognosi riservata.
L’allarme è stato inoltrato, attraverso diverse telefonate, alla centrale operativa della Questura di Reggio Calabria che ha immediatamente allertato il Coa autostradale che ha inviato sul posto diverse pattuglie del locale Distaccamento della Polstrada.
Dalla Questura sono state fatte convergere alcune Volanti e fatte anche intervenire alcune squadre di Vigili del fuoco, tre ambulanze del Suem 118, due pattuglie dei carabinieri e personale Anas e del locale Commissariato di PS.

Il Grande Ospedale Metropolitano ha provveduto ad attivare una linea telefonica dedicata per garantire tempestive informazioni ai familiari e fatto giungere un apposito mezzo per i viaggiatori che saranno dimessi.

Dopo la rimozione del veicolo incidentato, gli svincoli autostradali sono stati riaperti ed è stato ripristinato il traffico veicolare, che è ripreso con regolarità.

Nessun commento:

Posta un commento