sabato 16 dicembre 2017

REGGIO CALABRIA. Addobbi sui generis a Ciccarello...Christmas in the air!

REGGIO CALABRIA. A Ciccarello si respira aria non proprio natalizia in questi giorni!  A meno che buste, scatoli e sacchi neri maleodoranti non facciano parte di un nuovo tipo di addobbo in occasione delle festività imminenti deciso dall’amministrazione comunale.

Dubitando di questa ipotesi giungiamo al nostro quarto appello ed all’ennesimo comunicato stampa per porre all’attenzione dell’opinione pubblica il grave disagio della Direzione del Centro Turistico Alberghiero Apan che, come è possibile vedere dalle foto allegate, si trova oggi nuovamente circondato da rifiuti urbani non regolarmente ritirati.

A poco è valsa la consegna dei lavori avvenuta tre giorni fa in pompa magna da parte del nostro sindaco del nuovo campo di calcio con le seguenti “commoventi” parole: “una struttura sportiva all’avanguardia che riqualificherà l’intero quartiere”.

A quanto pare per riqualificare il quartiere basta rimettere a nuovo un campo di calcio, soprassedendo sui cumuli di rifiuti beatamente adagiati davanti ai nostri cancelli, a vista degli innumerevoli visitatori sopraggiunti a Reggio Calabria in questi giorni. Certamente il quartiere ha lasciato un ricordo indelebile con i suoi colori e profumi nel cuore dei turisti che hanno avuto la gioia di visitare la città durante le festività natalizie.

Gli sforzi dell’amministrazione pubblica per migliorare l’immagine della nostra amata terra ed incentivare il flusso turistico in incoming anche in questo periodo dell’anno, dove altre città diventano mete apprezzate per Mercatini e  Luminarie, sono vanificati da questo degrado!

Vani sono anche i sacrifici degli imprenditori della zona, oggi riuniti in un COMITATO per difendersi da furti e abbandono delle autorità politiche.

Mi auguro che questo sfogo non produca come le altre volte solo la rimozione temporanea dei rifiuti ma possa in qualche modo sensibilizzare i commissari dell’amministrazione
 comunale a produrre le dovute misure atte a ripristinare le condizioni igienico-sanitarie già precarie di
questa zona della nostra città così lasciata al degrado, privilegiando le aree ricettive della città.

Dal ghetto di Ciccarello un amaro saluto e un augurio di un Natale profumato e non pro…fumogeno a tutti i reggini che stimano la nostra professionalità ed il nostro coraggio.
il direttore
 Antonio Nucera

Nessun commento:

Posta un commento