sabato 9 dicembre 2017

KARATE. La Fortitudo 1903 premia il suo presidente

Sergio Donati, Giuseppe Pellicone, Riccardo Partinico
REGGIO CALABRIA. Durante il Collegiale della Nazionale Italiana di Karate  Filjlkam svolto in Calabria presso il Cus dell’Università di Cosenza, in presenza del vice presidente nazionale settore Karate della Filjkam,  dottor Sergio Donati, degli atleti della Nazionale Italiana e di altri maestri e dirigenti Filjkam, il professor Riccardo Partinico ha consegnato un premio di riconoscenza al Presidente della Società Ginnico Sportiva Fortitudo 1903 di Reggio Calabria.

La  motivazione è stata letta pubblicamente dal rappresentante degli atleti Rossella Zoccali: “Al professor Giuseppe Pellicone, dirigente mondiale, Maestro di Sport e di Vita, per aver contribuito all’inclusione  del  Karate  alle  Olimpiadi  di  Tokyo  2020.
Con stima,  gratitudine,  amicizia  ed  affetto.
Gli Atleti e gli Insegnanti Tecnici della Sgs Fortitudo 1903”.

Il professor Giuseppe Pellicone, reggino, è Membro d’Onore della Federazione mondiale di Karate, presidente onorario della Federazione europea, presidente onorario delle Federazioni del Mediterraneo e presidente onorario della Filjkam, ha lavorato e mediato per almeno cinque quadrienni olimpici affinché il Karate ottenesse i giusti riconoscimenti.

Finalmente, il Comitato Internazionale Olimpico ha incluso il Karate tra le 32 discipline sportive che saranno presenti alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l’unica Federazione di Karate che potrà rappresentare l’Italia è la Filjkam, con il suo presidente nazionale, il reggino dottor Domenico Falcone.

Nessun commento:

Posta un commento