domenica 31 dicembre 2017
sabato 30 dicembre 2017
GAMBARIE. La prima seggiovia funziona regolarmente
SANTO STEFANO IN ASPROMONTE. Come già preannunciato, le nevicate cadute nei giorni passati non erano sufficienti a garantire l'apertura delle piste quindi ci ha permesso soltanto di preparare il sottofondo compattando la poca neve presente (la cosiddetta "cingolatura") in attesa della nevicata avvenuta stanotte.
REGGIO CALABRIA. Anassilaos: Lettera aperta al Presidente del Consiglio Regionale e al Sindaco della Città Metropolitana
REGGIO CALABRIA. Con una lettera aperta al Presidente del Consiglio Regionale della Calabria e al Sindaco della Città Metropolitana, il Circolo Filatelico dell’Associazione Culturale Anassilaos, facente parte della Federazione tra le Società Filateliche Italiane, chiede l’intervento di Nicola Irto e di Giuseppe Falcomatà, rispettivamente Presidente del Consiglio Regionale e Sindaco della Città Metropolitana affinché si adoperino presso il Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) per l’inserimento nel programma filatelico 2018 di una emissione dedicata a Tommaso Campanella.
CATANZARO. Margherita Corriere: ‘Che siano anni migliori soprattutto per le bambine e i bambini’
avvocato Margherita Corriere presidente regionale Ami |
Etichette:
Ami,
Avvocati Matrimonialisti Italiani,
avvocato,
bambine,
Catanzaro,
Helene Deutsch,
Margherita Corriere,
migliori,
presidente regionale,
professor Giovanni Bollea
PARGHELIA. La Polizia di Stato sequestra beni alla cosca Piromalli per un valore di 600 mila euro
PARGHELIA (VV). La Polizia di Stato, ad esito di una complessa attività investigativa di natura patrimoniale svolta dalla locale Divisione polizia anticrimine e coordinata dalla Procura distrettuale antimafia - Sezione Misure di Prevenzione di Reggio Calabria, ha messo a segno un ulteriore attacco agli interessi criminali della ‘ndrangheta, dando esecuzione al decreto di sequestro di beni, emesso dal Tribunale di Reggio Calabria – Sezione Misure di Prevenzione, nei confronti di Nicola Comerci, 70 anni, di Nicotera (VV), attivo nella Piana di Gioia Tauro, con rilevanti interessi economici nelle Province di Vibo Valentia, Roma, Bologna e in tutto il Nord-Italia.
Etichette:
‘ndrangheta,
Dda,
Divisione Polizia Anticrimine,
Nicola Comerci,
Parghelia,
Piromalli,
Polizia di Stato,
Questura,
Reggio Calabria,
sequestro beni,
Vibo Valentia
RANDAZZO. La Dia confisca beni per un valore di 700 mila euro
RANDAZZO (CT). Nel mattinata odierna personale della Direzione investigativa antimafia di Catania, diretta dal 1° dirigente della Polizia di Stato Renato Panvino, ha eseguito il decreto di confisca beni emesso dal Tribunale di Catania - Sezione Misure di Prevenzione - nei confronti di Francesco Rosta, 74 anni, ritenuto elemento di vertice della famiglia mafiosa “Ragaglia” egemone nel comune di Randazzo e collegata alla famiglia mafiosa “Laudani” di Catania.
venerdì 29 dicembre 2017
PALERMO. Il Comandante delle Forze operative Sud visita i militari siciliani e il presidente della Regione Nello Musumeci
PALERMO. Sicurezza, memoria e sport i tre pilastri su cui si fonda l'impegno dell'Esercito in Sicilia.
Tre temi al centro della visita del comandante delle Forze operative Sud, generale di corpo d’armata Luigi Francesco De Leverano e dell'incontro che ha avuto con il presidente della Regione, Nello Musumeci, alla presenza del comandante dell'Esercito in Sicilia, generale di brigata Claudio Minghetti.
Tre temi al centro della visita del comandante delle Forze operative Sud, generale di corpo d’armata Luigi Francesco De Leverano e dell'incontro che ha avuto con il presidente della Regione, Nello Musumeci, alla presenza del comandante dell'Esercito in Sicilia, generale di brigata Claudio Minghetti.
Etichette:
6° Reggimento Lancieri,
Brigata meccanizzata Aosta,
Claudio Minghetti,
Claudio Romano,
colonnello,
Esercito,
generale,
Luigi Francesco De Leverano,
Messina,
Nello Musumeci,
Palermo,
Strade sicure,
visita
CATANZARO. I Vigili del fuoco salvano un cucciolo
giovedì 28 dicembre 2017
VILLA SAN GIOVANNI. Incidente A2: il Prefetto plaude all’efficienza dei soccorsi
VILLA SAN GIOVANNI. Il prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari ha constatato la professionalità del servizio offerto dal Direttore generale del Grande Ospedale Metropolitano e dal personale medico ed infermieristico del Pronto Soccorso che, anche avvalendosi del volontario supporto di personale, in riposo e di altre Unità operative complesse, ha reso possibile l’allestimento di postazioni supplementari per assicurare la necessaria assistenza ai feriti, consentendo di gestire celermente ed efficacemente l’emergenza.
REGGIO CALABRIA. Gruppo scout Catona 1: solidarietà della Commissione permanente politiche giovanili del Comune
REGGIO CALABRIA. La Commissione permanente politiche giovanili del Comune condanna il vile atto vandalico e esprime vicinanza a una realtà viva e attiva come il gruppo Scout Agesci Catona 1, che ogni giorno si batte e si impegna per lasciare il mondo un po’ migliore di come l’ha trovato partendo proprio dal proprio territorio di riferimento.
VILLA SAN GIOVANNI. Tragedia sfiorata lungo l’A2 (FOTO)
Etichette:
118,
A2,
autostrada,
Baltour,
Carabinieri,
Catania,
ferite,
Grande Ospedale Metropolitano,
Ospedali Riuniti,
Polstrada,
pullaman,
Questura,
sfiorata,
tragedia,
Urbino,
Vigili del fuoco,
Villa San Giovanni
mercoledì 27 dicembre 2017
REGGIO CALABRIA. Daniele Caccamo (Discontinui Vigili del fuoco): "La coerenza non si compra al supermercato"
REGGIO CALABRIA. Dopo l'approvazione della legge di bilancio dove si emana una stabilizzazione per il personale precario dei Vigili del Fuoco, ne abbiamo sentite di tutti i colori, qualcuno afferma che è tutto merito suo, altri, che sino a qualche mese fa si dicevano pronti a supportare iniziative volte alla cancellazione del precariato nel Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, li senti offendere un'intera categoria che ha servito lo stato e che in alcuni casi ha visto morire colleghi durante l'intervento.
LOCRIDE. Forza Italia: gli amministratori plaudono alla nomina di Vincenzo Barca
LOCRIDE. La nomina di Vincenzo Barca a responsabile provinciale degli Enti locali di Forza Italia è fonte di grande soddisfazione per tutti noi amministratori che abbiamo certamente bisogno, nel difficile lavoro che quotidianamente siamo chiamati a svolgere, di quel costante supporto che una figura capace e preparata come l’avvocato Barca potrà fornirci attraverso questo suo nuovo incarico.
'NDRANGHETA. Catturato in Germania il latitante Antonio Strangio
MOERS (Germania). Nei giorni scorsi la polizia tedesca, su indicazione della Stazione carabinieri di San Luca, ha tratto in arresto il latitante Antonio Strangio, 38 anni, alias “u meccanicu” e “TT”, ritenuto contiguo alla ‘ndrina “Pelle-vanchelli” di San Luca, in esecuzione di mandato d’arresto europeo emesso il 21 settembre 2017 dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria.
Etichette:
'ndrangheta,
Antonio Strangio,
Carabinieri,
catturato,
Duisburg,
latitante,
Moers,
Pelle-vanchelli,
polizia tedesca,
Reggio Calabria,
San Luca,
strage
martedì 26 dicembre 2017
sabato 23 dicembre 2017
giovedì 21 dicembre 2017
REGGIO CALABRIA. CasaPound vicino ai residenti di via Cappuccinelli
REGGIO CALABRIA. “Alcuni Italiani non si arrendono!” questo quanto scritto sullo striscione affisso dai militanti reggini di CasaPound per esprimere la vicinanza ai residenti di via Cappuccinelli dopo le vicende degli ultimi giorni che hanno confermato la nascita di un centro d’accoglienza proprio nella via del centro storico reggino.
mercoledì 20 dicembre 2017
CAMPAGNA. Catturato il latitante rosarnese Domenico Pepè
CAMPAGNA (SA). Il latitante Domenico Pepè, 62 anni, di Rosarno, è stato arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Salerno e della Compagnia di Eboli, con il supporto del 7° Nucleo elicotteri di Pontecagnano Faiano. Nel corso dell’operazione è stato denunciato per favoreggiamento un altro rosarnese P. G. di 48 anni.
martedì 19 dicembre 2017
MESSINA. Presentato il Concerto di Natale di Beneficenza
dottor Placido Restuccia, avvocato Pietro Luccisano, avvocato Patrizia Causarano e tenente colonnello Angelo Vesto |
MESSINA. Oggi la presentazione del Concerto di Natale di Beneficenza
MESSINA. Oggi alle ore 11.30 si terrà presso la Brigata meccanizzata Aosta in via del Vespro 285, la conferenza stampa di presentazione del Concerto di Natale di Beneficenza della Banda Musicale della Brigata Aosta organizzato dal Kiwanis Club Messina Zancle e che si terrà il prossimo 21 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro Vittorio Emanuele.
Etichette:
banda musicale,
Beneficenza,
Brigata meccanizzata Aosta,
Concerto di Natale,
Kiwanis Club Messina Zancle,
Messina,
presentazione,
Teatro Vittorio Emanuele
lunedì 18 dicembre 2017
'NDRANGHETA. Sottoscritto dal ministro Marco Minniti il registro "Cittadinanza attiva"
Etichette:
'ndrangheta,
Carabinieri,
Cittadinanza attiva,
comandante,
generale,
Marco Minniti,
Michele di Bari,
prefetto,
Reggio Calabria,
registro,
sottoscritto,
Tullio del Sette
REGGIO CALABRIA. Enzo Cuzzola presenta “L’uomo qualunque” nella sua Cannavò
Etichette:
Angela Branca,
assessore,
Cannavò,
Don Nino Russo,
edizioni Kaleidon,
Enzo Cuzzola,
Enzo La Rocca,
l’uomo qualunque,
libro,
Messina,
monsignor Antonio Scopelliti,
presentato,
Reggio Calanria
domenica 17 dicembre 2017
DONATORI VOLONTARI POLIZIA DI STATO. Conferita la presidenza onoraria al prefetto Franco Gabrielli
REGGIO CALABRIA. Al Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, prefetto Franco Gabrielli, è stata conferita la Presidenza Onoraria della Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato.
Con la Motivazione: "per l'impegno alla causa della donazione come alto rappresentante delle Istituzioni e come donatore".
Con la Motivazione: "per l'impegno alla causa della donazione come alto rappresentante delle Istituzioni e come donatore".
Etichette:
associazione,
Claudio Saltari,
conferita,
donatori,
DONATORINATI,
Franco Gabrielli,
Luca Repola,
Polizia di Stato,
prefetto,
Presidenza Onoraria,
Reggio Calabria,
Roma,
sangue,
volontari
sabato 16 dicembre 2017
REGGIO CALABRIA. Addobbi sui generis a Ciccarello...Christmas in the air!
Etichette:
addobbi,
addobbo,
Antonio Nucera,
Apan,
Centro Turistico Alberghiero,
Christmas in the air,
Ciccarello,
direttore,
disagi,
festività,
maleodoranti,
natalizia,
Reggio Calabria
FUTSAL SERIE A FEMMINILE. Si ritira lo Sporting Locri
Etichette:
Asd Lokrians Futsal,
Città Metropolitana,
femminile,
Giuseppe Falcomatà,
Locri,
Palazzetto,
partita,
presidente,
ritira,
Sant’Andrea Apostolo dello Ionio,
Serie A,
Sporting,
ultima,
Vittorio Zadotti
mercoledì 13 dicembre 2017
martedì 12 dicembre 2017
REGGIO CALABRIA. La Commissione politiche giovanili incontra il presidente della Camera di Commercio Tramontana
Etichette:
Angelica Serra,
Antonino Tramontana,
Camera di Commercio,
Commissione Politiche Giovanili,
Comune,
Forza Italia,
Giuseppe Latella,
incontra,
Luca Callea,
presidente,
Reggio Calabria
Iscriviti a:
Post (Atom)