PALMI. Ieri mattina presso la caserma che ospita la Compagnia carabinieri, il presidente della onlus “Amici del Cuore” dottor Rosario Ortuso, già primario del reparto di cardiologia presso gli ospedali di Palmi e Gioia Tauro, e il dottor Giovanni Calogero, della scuola di formazione dell’Asp, hanno ufficialmente consegnato agli uomini dell’Arma un defibrillatore semi automatico.
mercoledì 18 luglio 2018
martedì 17 luglio 2018
GUARDIA COSTIERA. Esercitazione nell’Alto Jonio calabrese
REGGIO CALABRIA. Si è svolta oggi martedì 17 luglio, nella zona di mare compresa tra Corigliano-Rossano e Crotone, un’esercitazione complessa denominata “Seasubsarex - Pollex RC/2018” durante la quale sono state simulate le operazioni di soccorso a seguito di collisione tra una nave cisterna ed un corpo semisommerso con conseguente sversamento in mare di circa 200 metri cubi di greggio.
Etichette:
Alto Jonio,
calabrese,
Capitaneria di porto,
Corigliano,
Crotone,
Direzione marittima,
esercitazione,
Guardia costiera,
Reggio Calabria,
Rossano,
Sar,
Seasubsarex - Pollex RC/2018
ROMA La Cassazione conferma che a Chivasso non esiste una ‘ndrina ‘Gioffrè-Ilacqua’
avvocato Antonino Napoli |
GIOIOSA JONICA. Scoperte in Aspromonte 3 piantagioni di canapa indiana
GIOIOSA JONICA. Nell’ambito di un’intensificazione straordinaria del dispositivo di sicurezza per la stagione estiva 2018, i finanzieri del Gruppo di Locri e della Sezione navale di Roccella Jonica hanno scoperto, grazie all’avvistamento dall’alto di un elicottero del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Vibo Valentia, 3 piantagioni di cannabis occultate nella fitta vegetazione dell’Aspromonte ricadente nel Comune di Gioiosa Jonica.
lunedì 16 luglio 2018
PAOLA. La barca del commecialista di Amantea non è stata sequestrata
PAOLA (CS). Gli avvocati Antonio Cavallo e Pietro Sommella, preso atto della inesatta notizia diramata dagli organi di informazione on-line relativa ad un sequestro, operato dalla Guardia di finanza su disposizione della locale Procura della Repubblica, di una imbarcazione perché considerata profitto di reato di appropriazione indebita aggravata a danno di una società di leasing, commessa da un “commercialista di Amantea”, nella loro qualità di difensori di fiducia del soggetto individuabile quale presunto autore del reato, comunicano quanto segue:
GIOIA TAURO. Rinvenute oltre 3.200 piante di canapa indiana
GIOIA TAURO. Nel fine settimana appena trascorso, nell’ambito di un ampio servizio di rastrellamento disposto dal locale Gruppo Carabinieri, finalizzato al contrasto del fenomeno della coltivazione illegale di canapa indiana nella Piana di Gioia Tauro, i carabinieri delle Compagnie di Gioia Tauro, Taurianova e Palmi, assieme ai colleghi Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, hanno rinvenuto oltre 3.200 piante di canapa indiana in terreni ubicati nei Comuni di Laureana di Borrello, Rosarno, Cosoleto e Cittanova e arrestato due persone intente ad accudire le piantagioni.
AMANTEA. Professionista acquista in leasing una imbarcazione e la utilizza a fini personali
AMANTEA (CS). La Guardia di finanza della Compagnia di Paola e della locale Tenenza hanno eseguito un Decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip del Tribunale di Paola, dottoressa Maria Grazia Elia, su richiesta del procuratore capo dottore Pierpaolo Bruni e del sostituto dottoressa Maria Francesca Cerchiara, avente ad oggetto un’unità da diporto a motore, profitto di reato di appropriazione indebita aggravata in danno di una società di leasing.
Etichette:
Amantea,
appropriazione indebita,
commercialista,
Compagnia,
Guardia di finanza,
imbarcazione,
leasing,
Paola,
preventivo,
sequestro,
Tenenza
domenica 15 luglio 2018
REGGIO CALABRIA. CasaPound chiede l’immediata chiusura del Lido comunale fino alla messa a norma
REGGIO CALABRIA. “Ci stringiamo attorno al dolore della famiglia del povero anziano reggino deceduto ieri in mare al Lido comunale a causa di un infarto. Inconcepibile pensare che con le nuove normative sia possibile aprire il Lido comunale senza avere prodotti per il primo soccorso, l'emergenza, la rianimazione, l'antinfortunistica”.
VIBO VALENTIA. “I concerti del giovedì" si concludono con il patrocinio dell'Ancri
VIBO VALENTIA. Con l’esibizione del Fausto Torrefranca Clarinet Choir magistralmente diretto dal Maestro Francesco Giardino, si è conclusa nel pomeriggio di mercoledì scorso nell’auditorium dello Spirito Santo la rassegna de “I concerti del giovedì, un’idea per la città”, organizzata dal locale Conservatorio di Musica Fausto Torrefranca.
sabato 14 luglio 2018
PLATI’. Scoperto un bunker utilizzato come serra per coltivare marijuana
PLATI’. I carabinieri della locale Stazione, nel corso di una perquisizione domiciliare, nella cantina di un seminterrato di un casolare di un 40enne del posto, hanno rinvenuto un bunker largo circa 5 metri e lungo altrettanto, il cui accesso era abilmente occultato da un grosso blocco di cemento, scorrevole su dei binari in ferro grazie ad un meccanismo azionabile manualmente dall’interno della casa.
venerdì 13 luglio 2018
ROCCELLA JONICA. Porto delle Grazie: un super yacht per festeggiare un record senza precedenti
Etichette:
Diano Viaggi,
Kismet,
Locride,
Porto delle Grazie,
record,
Riviera dei Gelsomini,
Roccella Jonica,
Rosace Shipping & Forwarding Agency,
Sisinio Zito,
super yacht,
tenente di vascello Giuseppe Rolli
PALMI. Sequestrate 2 reti da pesca non conformi
PALMI. Un’operazione finalizzata al controllo della filiera della pesca, condotta nei giorni scorsi dalla Capitaneria di porto – Guardia costiera di Gioia Tauro con il supporto di personale in forza alla locale Delegazione di spiaggia, ha permesso di accertare un illecito amministrativo in materia di pesca e di sequestrare due attrezzi da pesca non conformi, per tipo o per caratteristiche, a quelli consentiti dalle vigenti normative in materia.
REGGIO CALABRIA. L’Asc conclude con le premiazioni il campionato provinciale “Piccole pesti”
REGGIO CALABRIA. «I bambini e i giovani sono la speranza per il nostro futuro e crescere con i sani valori dello sport è l'unica strada per garantire loro uno sviluppo sano. Affidare i propri figli a professionisti dello sport che con cura e dedizione li seguono durante il loro percorso formativo è una scelta concreta e per Asc la formazione e la cura dei giovani sportivi e atleti di domai è una priorità. Oggi è un giorno di festa per le nostre "Piccole pesti" che meritano il giusto riconoscimento dopo un anno di impegno sul campo».
VILLA SAN GIOVANNI. La Blu Team si conferma società di riferimento del nuoto di Fondo calabrese
VILLA SAN GIOVANNI. L'8 luglio durante la manifestazione tenutasi a Bagnara Calabra valevole come Campionato regionale in acque libere Open, lungo un tragitto di 3,65 km i ragazzi della Blu Team Nuoto si riconfermano campioni regionali di fondo in acque libere dopo aver conquistato il titolo regionale anche in inverno nella vasca da 50 metri a Crotone.
REGGIO CALABRIA. Tenta lo scippo: minorenne rumeno bloccato dalla Polstato
REGGIO CALABRIA. Personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, fortemente voluta dal questore Raffaele Grassi, nell’intero territorio cittadino e in particolar modo in centro città e nei luoghi di maggiore affluenza, ha arrestato C. A. minorenne di nazionalità rumena responsabile di un violento tentativo di furto con strappo ai danni di una anziana che ha riportato lesioni causa la caduta provocata dalla violenta azione delittuosa del giovane.
TIRO A SEGNO. La sezione di Condofuri intensifica la preparazione in vista dei Campionati italiani
Etichette:
Asi,
campionati italiani,
carabina,
Condofuri,
Esercito Italiano,
finali,
Maria Schiava,
Natale Geniale,
preparazione,
sindaco,
Tiro a Segno,
Tommaso Iaria,
Vincenzo Mundo
giovedì 12 luglio 2018
ROCCAFORTE DEL GRECO. Scoperta maxi piantagione di skunk
ROCCAFORTE DEL GRECO. A seguito di approfondite indagini in materia di lotta al traffico di sostanze stupefacenti, condotte autonomamente dalle fiamme gialle della Compagnia di Melito Porto Salvo, anche mediante l’ausilio degli elicotteri della Sezione aerea della Guardia di finanza di Lamezia Terme per la precisa identificazione dell’area, è stata individuata e, successivamente, sottoposta a sequestro una estesissima e rigogliosa piantagione di cannabis del tipo “skunk”.
Etichette:
cannabis,
Compagnia,
Giovanni Bombardieri,
Guardia di finanza,
Marika Mastrapasqua,
Melito Porto Salvo,
piantagione,
procuratore,
Reggio Calabria,
Roccaforte del Greco,
Skunk
FABRIZIA. Scoperta e sequestrata una piantagione di canapa indiana
FABRIZIA (VV). Nell’ambito di una vasta operazione di prevenzione e repressione del fenomeno dell’illecita coltivazione di piante di marijuana, per la quale è stato previsto anche l’impiego dell’elicottero “A109 Nexus” della Sezione aerea della Guardia di finanza di Lamezia Terme, è stata scoperta e sequestrata una piantagione di canapa indiana, nell’area collinare del comprensorio di Fabrizia.
venerdì 6 luglio 2018
giovedì 5 luglio 2018
FIRENZE. La Dia confisca beni a imprenditore reggino
FIRENZE. Il locale Centro operativo Dia ha confiscato definitivamente beni per 2 milioni di euro all’imprenditore reggino Nicola Callea, attivo da molti anni a Firenze nel settore della ristorazione, già condannato per traffico di cocaina e legami con appartenenti a cosche della ‘ndrina “Arcoti” di Reggio Calabria.
Etichette:
'ndrina,
Arcoti,
beni,
confiscato,
definitivamente,
Dia,
Firenze,
imprenditore
PALMI. Grande successo per la prima Edizione di ‘Pompieropoli’
PALMI. Grande successo per la prima Edizione di ‘Pompieropoli’, un evento che ha visto protagonisti oltre 500 bambini di tutta la Piana che si sono dedicati in un pomeriggio di prove pratiche e didattiche in compagnia del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco di Reggio Calabria con il supporto del locale Distaccamento e l’Associazione nazionale dei Vigili del fuoco.
mercoledì 4 luglio 2018
martedì 3 luglio 2018
REGGIO CALABRIA. Le navi Euro e Aviere dal 5 al 9 luglio al porto
Etichette:
Aviere,
Bruno Viafora,
Campagna,
dismissione,
Euro,
fregata,
Marina Militare,
navi,
Nicolò Pisani,
pattugliatore di squadra,
porto,
Reggio Calabria,
Scuola Navale Morosini
Iscriviti a:
Post (Atom)