giovedì 26 novembre 2015

SAN FERDINANDO. Prosegue il progetto “La fame del nostro vicino”

SAN FERDINANDO. Secondo appuntamento della “Settimana della solidarietà – La fame del nostro vicino”, progetto solidale promosso dalla Delegazione Calabria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio a favore delle persone
bisognose della regione, reso possibile, come già noto, grazie alla rilevante donazione di generi di prima necessità fatta dalla Esselunga spa, il tutto grazie al fattivo interessamento del Gran Prefetto dell’Ordine,  l’Ambasciatore Augusto Ruffo di Calabria, dei Principi di Scilla.

L’evento ha questa volta interessato l’accogliente paese di San Ferdinando, comune  che si affaccia sul Golfo di Gioia Tauro. 

La cerimonia di consegna dei generi di prima necessità si è svolta nel corso della Santa Messa officiata dal parroco, Don Antonino Massara, nella Chiesa Madre di San Ferdinando Re, per l’occasione gremitissima di gente, molta della quale non è riuscita a  trovare posto.

Il Sacerdote ha voluto pubblicamente ringraziare l’ordine nelle persone del Delegato Vicario, dottor commendatore di merito con placca, Aurelio Badolati e dei cavalieri di merito Rocco Gatto e Pasqualino Guerrisi, quest’ultimo responsabile dell’iniziativa, esternando, a nome della comunità sanferdinandese, il suo “Grazie per questa donazione che fa risplendere ancora di più la luce di Cristo in Calabria”.

Al termine della funzione religiosa il Delegato Vicario, ricambiando i ringraziamenti, ha presentato l’Ordine  spiegandone i fini e gli scopi ma, soprattutto, il legame esistente con la Santa Romana Chiesa.

Inaspettata sorpresa finale allorquando i volontari della Parrocchia, coordinati dal  benemerito maresciallo dei carabinieri in quiescenza, Antonino Guerrisi, hanno consegnato al Delegato Vicario e ai Cavalieri presenti, una targa  ricordo di ringraziamento per l’ importante opera umanitaria.

Prossimo appuntamento a Lamezia Terme.

Nessun commento:

Posta un commento