domenica 21 ottobre 2018

BASKET. Primo successo esterno per la Viola Reggio Calabria

coach Matteo Mecacci
BATTIPAGLIA (SA). Primo successo esterno per la Viola Reggio Calabria che s'impone al "PalaZauli" per 61-81.

Successo importante e meritato quello dei neroarancio che, dopo un primo quarto equlibrato, hanno dominato per lunghi tratti la gara.

Ben quattro gli uomini in doppia cifra per la squadra di Mecacci: Fall (10), Fallucca (15), Carnovali (16) e Mastroianni (12).

Padroni di casa in campo con Murolo, Gambarota, Martino, Locci e il recuperato Ronconi. Neroarancio con il consueto quintetto: Alessandri, Nobile, Fallucca, Fall, Paesano.

Primo periodo con percentuali basse da entrambe le parti. Ronconi è il più attivo dei suoi, Fall sotto canestro tiene a contatto una Viola imprecisa dall'arco.

Il libero di Mastroianni chiude la prima frazione 11-12.
Mecacci sceglie l'aggressività di Agbogan e Vitale per alzare l'intensità difensiva e la scelta risulta efficace.


Dall'altra parte del campo invece è l'asse Carnovali-Fall a firmare il primo parziale reggino (13-23). Dispenzeri prova a ricucire il gap ma Fallucca ed ancora Carnovali trovano con continuità il canestro. All'intervallo Viola avanti di sedici lunghezze (22-38).

Il terzo periodo si apre con il tecnico sanzionato a Martino. In un quarto spezzettato dai tanti fischi arbitrali, la squadra di Mecacci gestisce con tranquillità il vantaggio maturato.

Battipaglia accorcia con le penetrazioni di Ronconi e Murolo (37-50) ma il gioco da tre punti di Agbogan e il solito Carnovali segnano un solco tra le due squadre.

I cinque punti di Murolo aprono l'ultimo periodo.

La Viola non perde il giusto atteggiamento difensivo e con un recupero dietro l'altro mette la parola fine al match. Paesano è il mattatore di un'ultima frazione nella quale Mecacci da spazio anche ai giovani Scialabba e Grgurovic. Termina 61-81.

Treofan Battipaglia - Viola Reggio Calabria 61-81
(11-12; 22-38; 40-59)

Treofan Battipaglia: Murolo 13, Martino 2, Locci 13, Ronconi 11, Gambarota 9, Dispinzeri 10, Melillo 3, Federico, Visconti, Del Vacchio, Coppa, Vietri.
coach: Serrelli, assistente Amato.

Viola Reggio Calabria: Alessandri 7, Fall 10, Fallucca 15, Nobile 4, Paesano 12, Vitale 6, Mastroianni 6, Carnovali 16, Agbogan 4, Grgurovic 1, Scialabba.
coach Mecacci, assistenti Trimboli, Motta.

arbitri: Rodia, Napoletano.

Nessun commento:

Posta un commento