domenica 28 ottobre 2018
BASKET. La Viola trionfa a Palermo
PALERMO. Partita intensa al PalaMangano, ma la Viola - con un secondo e terzo periodo sontuoso dal punto di vista difensivo - porta a casa la seconda vittoria esterna consecutiva: 72-82, il risultato finale. Sugli scudi Carnovali e Fallucca (15 punti entrambi). Bene Paunovic e Venturelli tra i locali,
REGGIO CALABRIA. Riso (CasaPound): “Nigeriano aggredisce una donna. Già libero”
REGGIO CALABRIA. “Pomeriggio di violenza e paura nella zona del viale Europa dove una giovane donna è stata picchiata improvvisamente, presa alle spalle e palpeggiate, da uno sconosciuto, un ragazzo nigeriano di 21 anni. La donna è riuscita a divincolarsi dall’aggressore evitando che il peggio avvenisse”.
MALTEMPO. Danni e disagi in città e provincia: riunione in Prefettura
REGGIO CALABRIA. In città si sono registrate le situazioni di maggior disagio per i cittadini causa il maltempo. In particolare, nella zona di Spirito Santo lo smottamento di un costone, sovrastante un edificio, sta impegnando personale della Polizia municipale, dei Vigili del fuoco e della Protezione civile comunale per le azioni a tutela dei residenti.
martedì 23 ottobre 2018
REGGIO CALABRIA. I carabinieri del Noe sequestrano un’area trasformata in discarica abusiva
Etichette:
abusiva,
Carabinieri,
discarica,
località Mirabella,
Noe,
Nucleo operativo ecologico,
Reggio Calabria,
sequestrata,
torrente Annunziata,
Vito Inferiore
lunedì 22 ottobre 2018
MESSINA. Medici militari e civili a confronto
MESSINA. Si svolgerà giovedì 25 ottobre con inizio alle 8:30, al Dipartimento militare di medicina legale, diretto dal colonnello Francesco Rizzo, il consueto appuntamento formativo sulla medicina legale. Giunto alla sua 4^ edizione il convegno, organizzato nell’ambito dei progetti di formazione residenziale, è rivolto al personale medico ed infermieristico, militare e civile, allo scopo di aggiornare le competenze professionali in tema di Medicina Legale, alla luce delle recenti modifiche legislative.
AFRICO. La Scuola allievi carabinieri riconquista l’Aspromonte
AFRICO. Probabilmente non sbaglia chi crede che per comunicare con i criminali sia necessario adottare le loro forme comunicative, certo non sempre è opportuno e di sicuro non è mai facile farlo, ma alle volte non esiste altro mezzo che l’imposizione fisica della presenza dell’Arma sul territorio per riaffermarvi la giustizia e la forza delle istituzioni democratiche.
PALERMO. Strade Sicure: individuati 2 irregolari e sequestrato un sacchetto di hascisc
PALERMO. Nella prime ore di ieri, una pattuglia di vigilanza dinamica composta da personale impegnato nell’operazione Strade Sicure del 4° Reggimento Genio Guastatori della Brigata Aosta, ha notato due individui all’interno di una autovettura maneggiare delle sostanze simili a stupefacenti per l’uso personale.
ANASSILAOS. Saverio Vollaro e il battaglione volontari napoletani
REGGIO CALABRIA. Con una serie di incontri dedicati alla storia del Risorgimento in Calabria e alla partecipazione di tanti calabresi agli eventi che portarono all’Unità d’Italia, l’Associazione culturale Anassilaos propone una riflessione su una pagina di storia, insieme nazionale e regionale, ai nostri giorni sottaciuta, forse poco sottolineata ed evidenziata, a favore di “revisionismi” tanto più gridati quanto meno fondati sul piano storico.
Etichette:
Anassilaos,
battaglione volontari napoletani,
Fabio Arichetta,
Goito,
I Guerra d’Indipendenza,
maresciallo Radetzky,
Montanara,
Reggio Calabria,
Saverio Vollaro
domenica 21 ottobre 2018
SCORDIA. Alluvione: l'Esercito per ripristinare la viabilità in provincia di Catania
SCORDIA (CT). Prosegue da venerdì il lavoro dell'Esercito per ripristinare la viabilità in provincia di Catania.
La Brigata "Aosta", grazie all'intervento di assetti specialistici del 4° Reggimento genio e all'opera dei fanti del 62° Reggimento, lavora incessantemente per consentire alla popolazione dei comuni di Scordia e Palagonia il ritorno alla normalità.
La Brigata "Aosta", grazie all'intervento di assetti specialistici del 4° Reggimento genio e all'opera dei fanti del 62° Reggimento, lavora incessantemente per consentire alla popolazione dei comuni di Scordia e Palagonia il ritorno alla normalità.
ROMA. Catturato dai carabinieri il latitante Filippo Morgante
ROMA. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, con il qualificato supporto dell’Arma romana e del Ros, hanno individuato e tratto in arresto Filippo Morgante, 48 anni, ritenuto personaggio di spicco della cosca “Gallico” operante nel territorio di Palmi, pluripregiudicato per associazione mafiosa, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione e illecita detenzione di armi.
sabato 20 ottobre 2018
CASTROVILLARI. Assolto il pregiudicato accusato di tentato incendio boschivo
avvocato Francesco Nicoletti |
SCORDIA. Alluvione: interviene anche il 4° Reggimento genio guastatori di Palermo
SCORDIA (CT). Un’aliquota di militari del 4° Reggimento genio guastatori della Brigata “Aosta", nelle prime ore della giornata odierna, hanno lasciato la loro sede di Palermo per portare soccorso ai cittadini scordiensi colpiti dall’alluvione che ha sommerso gran parte del centro abitato e delle limitrofe campagne.
venerdì 19 ottobre 2018
REGGIO CALABRIA. Domenica "ForestAmica 2018"
REGGIO CALABRIA. Domenica 21 ottobre, il locale Reparto carabinieri per la biodiversità, in continuità con quanto avvenuto negli scorsi anni, promuove la sesta edizione dell’evento nazionale ForestAmica, con l’obiettivo di far conoscere alla collettività luoghi speciali e ricchi di natura e biodiversità.
giovedì 18 ottobre 2018
martedì 16 ottobre 2018
domenica 14 ottobre 2018
ROSARNO. Arrestate due persone
ROSARNO. Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di armi, i militari della locale Tenenza hanno arrestato in flagranza di reato, Francesco De Mari, 68 anni, con precedenti di polizia, perché resosi responsabile dei reati di detenzione illegale di arma da sparo clandestina e ricettazione.
PALMI. In manette due uomini
PALMI. Agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato di PS, in esecuzione di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Reggio Calabria, hanno arrestato due soggetti pregiudicati affiliati alla cosca di ‘ndrangheta “Gallico”, operante in Palmi e zone limitrofe, ritenuti responsabili dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso e tentata estorsione aggravata in concorso.
REGGIO CALABRIA. Oggi visite a bordo delle navi militari ‘Mimbelli’ e ‘Zeffiro’
Etichette:
Brigata,
cacciatorpediniere,
Francesco Mimbelli,
fregata Zeffiro,
lanciamissili,
Mare Aperto 2018,
militari,
navi,
porto,
Reggio Calabria,
San Marco,
visite
sabato 13 ottobre 2018
venerdì 12 ottobre 2018
MESSINA. Cambio al vertice della Brigata meccanizzata “Aosta”
Etichette:
5° Reggimento fanteria,
Brigata meccanizzata Aosta,
Bruno Pisciotta,
cambio,
caserma Crisafulli - Zuccarello,
comandante,
Divisione Acqui,
Fabio Polli,
generale,
Marco Buscemi,
Messina
CATANZARO. Lunedì conferenza sul tema "Come si comanda il Mondo"
CATANZARO. Lunedì 15 ottobre alle ore 10:30 nella sala conferenze della caserma “Pepe – Bettoja” sede del Comando Militare Esercito “Calabria”, il professore Mario Caligiuri, direttore del master intelligence presso l’Università della Calabria, alla presenza delle Autorità militari, civili, religiose e insieme ad una rappresentanza degli studenti del Liceo classico “Galluppi” e dell’Istituto tecnico industriale” Scalfaro, terrà una conferenza dal titolo “Come si comanda il Mondo”.
Etichette:
caserma Pepe – Bettoja,
Catanzaro,
Comando militare Esercito Calabria,
Come si comanda il Mondo,
conferenza,
Giorgio Galli,
Mario Caligiuri,
master intelligence,
professore
venerdì 5 ottobre 2018
giovedì 4 ottobre 2018
CATANZARO. Direttiva Seveso III: firmata convenzione tra Vigili del fuoco e Regione Calabria
Etichette:
Antonella Rizzo,
Catanzaro,
convenzione,
Direttiva Seveso III,
firmata,
ingegner Marco Ghimenti,
Orsola Reillo,
Regione Calabria,
Vigili del fuoco
mercoledì 3 ottobre 2018
REGGIO CALABRIA. Piergiuseppe Maritato: intervento perfettamente riuscito
Etichette:
Caminiti,
casa di cura,
chirurgico,
intervento,
Pasquale Favasuli,
Piergiuseppe Maritato,
Reggina 1914,
Reggio Calabria,
riuscito,
Roberto Caminiti,
Roberto Simonetta,
Stano Florio,
Villa San Giovanni
REGGIO CALABRIA. L’Aia apre le iscrizioni al corso per arbitri
REGGIO CALABRIA. La locale Sezione Aia apre le proprie porte! La sezione reggina, infatti, è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni al corso arbitri 2018: le lezioni, che si svolgeranno in orario antimeridiano presso i locali sezionali siti in via Nicolò da Reggio 7, prenderanno il via nella seconda metà del mese di ottobre e, al loro termine, i partecipanti, previo il superamento degli esami di ammissioni, diventeranno dei veri e propri arbitri ufficiali.
martedì 2 ottobre 2018
BISIGNANO. Sequestrato impianto lavorazione inerti e produzione calcestruzzo
BISIGNANO (CS). I militari delle Stazioni Carabinieri Forestale di Acri e Montalto durante una attività di controllo hanno posto sotto sequestro in località “Macchia Tavola- fiume Crati” un impianto di lavorazioni inerti e produzione calcestruzzo senza le autorizzazioni previste per le emissioni in atmosfera.
Etichette:
Bisignano,
calcestruzzo,
Carabinieri Forestale,
discarica abusiva,
fiume Crati,
impianto,
inerti,
lavorazione,
località,
Macchia Tavola,
produzione,
sequestrato
DRAPIA. Festa patronale di Brattirò: sequestrati due quintali di fuochi d’artificio
DRAPIA (VV). La Tenenza della Guardia di finanza di Tropea, sotto la direzione del Comando provinciale di Vibo Valentia, nell’ambito dei servizi istituzionali di controllo del territorio mirati anche a contrastare la detenzione e l’illecito utilizzo di materiale esplodente e giochi pirotecnici pericolosi, ha proceduto ad effettuare specifici controlli nella frazione Brattirò durante la tradizionale festa in onore dei Santi Medici e Martiri Cosma e Damiano.
Etichette:
Catania,
denunciati,
Drapia,
festa,
festival pirotecnico,
frazione Brattirò,
fuochi d'artificio,
fuochi d’artificio,
Guardia di finanza,
patronale,
sequestrati,
Tenenza,
Tropea
MILANO. Due professionisti ricorrono alla ‘ndrangheta per riscuotere un credito
MILANO. Il locale Centro operativo Dia, coordinato dalla Direzione distrettuale antimafia (procuratore aggiunto Alessandra Dolci e sostituto procuratore Alessandra Cerreti e Cecilia Vassena), questa mattina ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, nell'ambito dell'operazione 'Linfa', emessa dal gip Paolo Guidi del locale Tribunale nei confronti di Paola Galliani, 49 anni, Giuseppe Morabito, 49 anni, Enrico Verità, 57 anni, Massimo Emiliano Ferraro, 42 anni, e Federico Ciliberto, 24 anni, per il reato di estorsione aggravata dal metodo mafioso.
SAN LUCA. Arrestato Sebastiano Giorgi sorpreso mentre trasportava marijuana
SAN LUCA. In località Guardia, nell’ambito del servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti e armi, i carabinieri della Compagnia di Bianco, con il supporto di militari dello Squadrone eliportato “Cacciatori” di Vibo Valentia, hanno arrestato, Sebastiano Giorgi, 59 anni, con precedenti penali, colto in flagranza di reato mentre trasportava un sacco contenente circa 10 kg di marijuana.
RIACE. Operazione “Xenia”: i particolari
RIACE. I finanzieri del Gruppo di Locri hanno eseguito, alle prime luci dell’alba, un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Locri, che dispone gli arresti domiciliari nei confronti di Domenico Lucano, sindaco del Comune ed il divieto di dimora per la sua compagna, Tesfahun Lemlem, nell’ambito dell’operazione denominata “Xenia”.
RIACE. Arrestato il sindaco Domenico Lucano per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina
RIACE. Personale del Gruppo della Guardia di finanza di Locri hanno eseguito, alle prime luci dell’alba, un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Locri, che dispone gli arresti domiciliari nei confronti del sindaco Domenico Lucano e il divieto di dimora per la sua compagna, Tesfahun Lemlem, nell’ambito dell’operazione denominata “Xenia”.
Iscriviti a:
Post (Atom)