giovedì 29 novembre 2018
martedì 27 novembre 2018
CIMINA’. Scoperto un bunker
CIMINA’. I carabinieri della locale Stazione, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata assieme ai colleghi Cacciatori Calabria presso l’abitazione di N. D., 52 anni, del posto, hanno rivenuto nel garage, ubicato al piano terra, un locale tipo bunker, di 2 metri di lunghezza, 2,40 di larghezza e 1,80 di altezza, composto da una camera con letto a castello.
Etichette:
bunker,
Carabinieri,
Ciminà,
scoperto
giovedì 22 novembre 2018
ROSARNO. I carabinieri sequestrano beni immobili, aziendali e finanziari
ROSARNO. Nella mattinata odierna, i carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione al decreto di sequestro di beni aziendali, immobili e finanziari riconducibili al patrimonio di Giovanni Battista Cacciola, 54 anni, del luogo, indiziato di appartenere a vario titolo ad associazione di tipo mafioso ed in particolare alla cosca di ‘ndrangheta denominata “Cacciola-Grasso”, una delle consorterie criminali più agguerrite del mandamento tirrenico che esercita la propria egemonia sul territorio di Rosarno, Gioia Tauro e zone limitrofe.
mercoledì 21 novembre 2018
martedì 20 novembre 2018
domenica 18 novembre 2018
ATLANTIDE. Torna libero il dottor De Leo ex responsabile del Sert di Polistena
avvocato Antonino Napoli |
SAGGIO COMPAGNO. Assolto l’imprenditore di Cinquefrondi Vincenzo Zangari
avvocato Antonino Napoli |
REGGIO CALABRIA. La Fiamma Tricolore ricorda il senatore Ciccio Franco
sabato 17 novembre 2018
REGGIO CALABRIA. Da lunedì strade controllate col Targa System
REGGIO CALABRIA. Da lunedì 19 novembre il Servizio polizia stradale della Polizia municipale, coordinato dall’istruttore direttivo Salvatore Garofano, impiegherà l’apparecchiatura denominata "Targa System", un software di riconoscimento targhe utilizzato nelle operazioni di controllo delle infrazioni al Codice della Strada.
ZERO GLUTINE LIFE. Convocata dal prefetto Michele di Bari una riunione tecnica straordinaria di Coordinamento delle Forze di Polizia
Etichette:
atto intimidatorio,
convocata,
Coordinamento delle Forze di Polizia,
Michele di Bari,
prefetto,
Prefettura,
Reggio Calabria,
riunione,
Zero Glutine Life
venerdì 16 novembre 2018
REGGIO CALABRIA. Agliano (Reggio Futura): "Ciccio Franco un leader che manca alla destra reggina"
Etichette:
27° anniversario,
Boia chi Molla,
Ciccio Franco,
Cisnal,
commemorazione,
Giuseppe Agliano,
morte,
Moti,
Reggio Calabria,
Reggio Capoluogo,
Rivolta,
senatore
CATANZARO. Progetto “Scuola Lavoro”: lettera di intenti tra Cme Calabria e Itis Scalfaro
CATANZARO. Lunedì 19 novembre, alle ore 10, presso la direzione dell'Istituto tecnico industriale statale “Movm Ercolino Scalfaro”, il colonnello Giovanni Rossitto, comandante del Comando militare Esercito “Calabria” e il dottor Vito Sanzo dirigente del succitato Itis, sottoscriveranno una Lettera di Intenti, per lo sviluppo istruttorio della conseguente convenzione operativa, con la quale attivare percorsi di formazione nell'ambito del progetto “Scuola Lavoro”, ai sensi della legislazione vigente.
Etichette:
caserma Pepe-Bettoja,
Catanzaro,
Cme,
colonnello Giovanni Rossitto,
Ercolino Scalfaro,
Esercito,
industriale,
lettera di intenti,
progetto,
Scuola Lavoro,
Vito Sanzo
lunedì 12 novembre 2018
REGGIO CALABRIA. Domani “I Carabinieri Reali e la Grande Guerra”
REGGIO CALABRIA. Il Centro Studi e Ricerche Magis Vitae ha promosso la manifestazione I Carabinieri Reali e la Grande Guerra che si terrà il 14 novembre, nella sede del Consiglio regionale della Calabria, sala Monteleone, alle ore 17, nel corso della quale verranno presentati, dei volumi La Grande Guerra.
Etichette:
Alfonso Magro,
Carabinieri Reali,
Centro Studi e Ricerche Magis Vitae,
generale,
Grande Guerra,
maresciallo capo Francesca Parisi,
Reggio Calabria
ESERCITO. La Brigata meccanizzata “Aosta” riceve il premio “Nassirya per Pace”
Etichette:
Aosta,
Brigata,
Bruno Pisciotta,
Esercito,
Lentiscosa,
meccanizzata,
Messina,
Nassiriya,
Pace,
premio,
Salerno
domenica 4 novembre 2018
MALTEMPO. L’Esercito al lavoro per il ripristino della viabilità in provincia di Palermo
Etichette:
4° Reggimento genio,
Bisacquino,
Brigata meccanizzata Aosta,
Campofiorito,
Corleone,
Esercito,
lavoro,
maltempo,
Messina,
Palermo,
ripristino,
viabilità,
Vicari
sabato 3 novembre 2018
REGGIO CALABRIA. Domani la Cerimonia celebrativa del 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
venerdì 2 novembre 2018
REGGIO CALABRIA. La Guardia di finanza intercetta una barca a vela con 61 migranti
REGGIO CALABRIA. Dalla serata di ieri, nonostante le condizioni meteo marine non favorevoli, il dispositivo di sorveglianza del Roan di Vibo Valentia, con l’ausilio di un aereo dell’Agenzia europea “Frontex”, ha concentrato l’attenzione su un’imbarcazione a vela sospetta, in navigazione nel mar Jonio verso le coste calabresi.
Etichette:
barca a vela,
Frontex,
Guardia di finanza,
migranti,
Palizzi,
Reggio Calabria,
Reparto operativo aeronavale,
sbarco,
Sezione operativa navale,
Siracusa,
Vibo Valentia
OPERAZIONE 'ARES'. Catturato Pietro Raso
SANT’EUFEMIA d’ASPROMONTE. Nelle prime ore di oggi, in contrada Petrulli, i carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, con la collaborazione dello Squadrone eliportato cacciatori Calabria di Vibo Valentia, hanno rintracciato e tratto in arresto Pietro Raso, 29 anni, pregiudicato di Rosarno, ritenuto elemento di rilievo della cosca “Cacciola-Grasso”, articolazione territoriale della ‘ndrangheta radicata nella Piana di Gioia Tauro e riconducibile alla società di Rosarno del mandamento tirrenico della provincia di Reggio Calabria.
domenica 28 ottobre 2018
BASKET. La Viola trionfa a Palermo
PALERMO. Partita intensa al PalaMangano, ma la Viola - con un secondo e terzo periodo sontuoso dal punto di vista difensivo - porta a casa la seconda vittoria esterna consecutiva: 72-82, il risultato finale. Sugli scudi Carnovali e Fallucca (15 punti entrambi). Bene Paunovic e Venturelli tra i locali,
REGGIO CALABRIA. Riso (CasaPound): “Nigeriano aggredisce una donna. Già libero”
REGGIO CALABRIA. “Pomeriggio di violenza e paura nella zona del viale Europa dove una giovane donna è stata picchiata improvvisamente, presa alle spalle e palpeggiate, da uno sconosciuto, un ragazzo nigeriano di 21 anni. La donna è riuscita a divincolarsi dall’aggressore evitando che il peggio avvenisse”.
MALTEMPO. Danni e disagi in città e provincia: riunione in Prefettura
REGGIO CALABRIA. In città si sono registrate le situazioni di maggior disagio per i cittadini causa il maltempo. In particolare, nella zona di Spirito Santo lo smottamento di un costone, sovrastante un edificio, sta impegnando personale della Polizia municipale, dei Vigili del fuoco e della Protezione civile comunale per le azioni a tutela dei residenti.
martedì 23 ottobre 2018
REGGIO CALABRIA. I carabinieri del Noe sequestrano un’area trasformata in discarica abusiva
Etichette:
abusiva,
Carabinieri,
discarica,
località Mirabella,
Noe,
Nucleo operativo ecologico,
Reggio Calabria,
sequestrata,
torrente Annunziata,
Vito Inferiore
lunedì 22 ottobre 2018
MESSINA. Medici militari e civili a confronto
MESSINA. Si svolgerà giovedì 25 ottobre con inizio alle 8:30, al Dipartimento militare di medicina legale, diretto dal colonnello Francesco Rizzo, il consueto appuntamento formativo sulla medicina legale. Giunto alla sua 4^ edizione il convegno, organizzato nell’ambito dei progetti di formazione residenziale, è rivolto al personale medico ed infermieristico, militare e civile, allo scopo di aggiornare le competenze professionali in tema di Medicina Legale, alla luce delle recenti modifiche legislative.
AFRICO. La Scuola allievi carabinieri riconquista l’Aspromonte
AFRICO. Probabilmente non sbaglia chi crede che per comunicare con i criminali sia necessario adottare le loro forme comunicative, certo non sempre è opportuno e di sicuro non è mai facile farlo, ma alle volte non esiste altro mezzo che l’imposizione fisica della presenza dell’Arma sul territorio per riaffermarvi la giustizia e la forza delle istituzioni democratiche.
PALERMO. Strade Sicure: individuati 2 irregolari e sequestrato un sacchetto di hascisc
PALERMO. Nella prime ore di ieri, una pattuglia di vigilanza dinamica composta da personale impegnato nell’operazione Strade Sicure del 4° Reggimento Genio Guastatori della Brigata Aosta, ha notato due individui all’interno di una autovettura maneggiare delle sostanze simili a stupefacenti per l’uso personale.
ANASSILAOS. Saverio Vollaro e il battaglione volontari napoletani
REGGIO CALABRIA. Con una serie di incontri dedicati alla storia del Risorgimento in Calabria e alla partecipazione di tanti calabresi agli eventi che portarono all’Unità d’Italia, l’Associazione culturale Anassilaos propone una riflessione su una pagina di storia, insieme nazionale e regionale, ai nostri giorni sottaciuta, forse poco sottolineata ed evidenziata, a favore di “revisionismi” tanto più gridati quanto meno fondati sul piano storico.
Etichette:
Anassilaos,
battaglione volontari napoletani,
Fabio Arichetta,
Goito,
I Guerra d’Indipendenza,
maresciallo Radetzky,
Montanara,
Reggio Calabria,
Saverio Vollaro
domenica 21 ottobre 2018
SCORDIA. Alluvione: l'Esercito per ripristinare la viabilità in provincia di Catania
SCORDIA (CT). Prosegue da venerdì il lavoro dell'Esercito per ripristinare la viabilità in provincia di Catania.
La Brigata "Aosta", grazie all'intervento di assetti specialistici del 4° Reggimento genio e all'opera dei fanti del 62° Reggimento, lavora incessantemente per consentire alla popolazione dei comuni di Scordia e Palagonia il ritorno alla normalità.
La Brigata "Aosta", grazie all'intervento di assetti specialistici del 4° Reggimento genio e all'opera dei fanti del 62° Reggimento, lavora incessantemente per consentire alla popolazione dei comuni di Scordia e Palagonia il ritorno alla normalità.
Iscriviti a:
Post (Atom)