venerdì 6 ottobre 2017
REGGIO CALABRIA. Villa: il prefetto Saladino assume le funzioni di sindaco e giunta mentre il consiglio comunale resta in carica
REGGIO CALABRIA. Con provvedimento in data odierna il prefetto Michele di Bari ha provveduto alla nomina di un Commissario, ai sensi dell’art. 19 del Regio Decreto 3 marzo 1934 n. 383, per la provvisoria gestione del Comune di Villa San Giovanni nella persona del prefetto a riposo Vittorio Saladino, che assume le funzioni del Sindaco e della Giunta comunale.
CARONIA. Carabinieri e Dai sequestrano impresa e autovetture di lusso
CARONIA (ME). Alle prime ore del mattino, i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Messina con il concorso della Sezione operativa messinese della Dia, a conclusione di una complessa attività investigativa ─ coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo di Messina diretta dal procuratore capo Maurizio De Lucia ─ hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare e contestuale decreto di sequestro preventivo, emessi dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Messina su richiesta della locale Procura, nei confronti di 2 soggetti, padre e figlio, ritenuti responsabili in concorso tra loro del reato di trasferimento fraudolento di titoli e valori.
giovedì 5 ottobre 2017
MESSINA. Celebrata la 'Giornata del Ricordo' (VIDEO)
OPERAZIONE ‘METAUROS’. Le mani della ‘ndrangheta su termovalorizzatore e depuratore di Gioia Tauro
REGGIO CALABRIA. Nelle prime ore della mattinata odierna, al termine di complesse e laboriose indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia reggina con il supporto di numerosi presìdi tecnologici, investigatori della Squadra mobile della Questura, del Comando provinciale e del Nucleo operativo ecologico dei Carabinieri, hanno eseguito congiuntamente il decreto di fermo di indiziato di delitto a carico di 7 soggetti, ritenuti responsabili dei delitti di associazione mafiosa (cosca Piromalli), concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione e intestazione fittizia di beni, con l’aggravante mafiosa, nonché un decreto di sequestro preventivo d’urgenza relativo alle quote azionarie di società operanti nel settore della depurazione e trattamento delle acque, trasporto e compostaggio dei rifiuti speciali non pericolosi.
Etichette:
'ndrangheta,
Carabinieri,
depuratore,
fermi,
Gioia Tauro,
mafiosa,
Metauros,
Reggio Calabria,
rifiuti speciali,
Squadra mobile,
termovalorizzatore
GIOIA TAURO, Due persone arrestate dal Nucleo operativo e radiomobile
GIOIA TAURO. Nella giornata di martedì, i carabinieri del locale Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia diretta dal capitano Gabriele Lombardo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Marco Amato, 43 anni, pregiudicato noto alle forze dell’ordine, in quanto responsabile del reato di evasione.
martedì 3 ottobre 2017
REGGIO CALABRIA. Nuovo Protocollo di Legalità tra Prefettura e Grande Ospedale Metropolitano
REGGIO CALABRIA. Il prossimo 6 ottobre, alle ore 11, sarà sottoscritto presso il Palazzo del Governo, tra la Prefettura e l’Azienda ospedaliera “Grande Ospedale Metropolitano Bianchi, Melacrino, Morelli“, un Protocollo di Legalità finalizzato alla prevenzione dei fenomeni corruttivi e dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore degi appalti di lavori pubblici, concessioni, forniture e servizi.
MONTEBELLO JONICO. Deteneva illegalmente armi da guerra e comuni: arrestato 46enne di Fossato
MONTEBELLO JONICO. Nella mattina odierna, i carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo diretti dal maggiore Gianluca Piccione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, D. M., 46 anni, inoccupato, incensurato residente nella frazione Fossato Jonico, poiché ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi da guerra, di armi comuni da sparo e ricettazione.
REGGIO CALABRIA. Parco Caserta Sport Village: ottobre a tutto sport per la riapertura dei corsi
Etichette:
acquafitness,
corsi,
Danza,
karate,
nuoto sincronizzato,
pallanuoto,
Parco Caserta Sport Village,
pattinaggio artistico,
Reggio Calabria,
riapertura,
Running Acquatico,
Sasy Preziosi,
spinning
REGGIO CALABRIA. Ritornano i laboratori per bambini "Creativamente Parco"
REGGIO CALABRIA. Anche quest’anno l’associazione Culturale Arte e Spettacolo “Calabria dietro le quinte” con il progetto “Riscopriamo l’Aspromonte” patrocinato e sostenuto dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, mette in campo diverse iniziative finalizzate alla sensibilizzazione ambientale delle nuove generazioni e alla valorizzazione e promozione culturale dei territori del parco.
REGGIO CALABRIA. Giovedì convegno medico sul Mieloma Multiplo
lunedì 2 ottobre 2017
FOCUS 'NDRANGHETA. 57enne arrestato a Sinopoli e una donna denunciata a Seminara
SINOPOLI. Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi svolti dai militari della Compagnia di Palmi in occasione del piano di azione “Focus ‘ndrangheta”, nel corso del quale sono state controllate circa 50 persone, 20 mezzi e sono state svolte verifiche su 6 attività commerciali, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato A. A., 57 anni del posto, accusato di furto aggravato di corrente elettrica.
PALMI. La Guardia costiera libera 30 esemplari di pesce spada ancora vivi
PALMI. Nel corso di una operazione effettuata nella giornata di ieri, i militari della Capitaneria di porto di Gioia Tauro hanno liberato circa 30 esemplari di pesce spada ancora vivi, catturati con attrezzi di tipo “palangaro” non correttamente segnalati, sequestrando altri 120 Kg circa di esemplari rinvenuti non più in vita.
MENDICINO. Indagate 3 persone in concorso per furto aggravato e continuato di alberi di proprietà comunale
MENDICINO (CS). A termine di un’attività investigativa coordinata dal procuratore della Repubblica di Cosenza, Mario Spagnuolo, sono stati notificati, tre avvisi di conclusione indagini preliminari ad altrettante persone, due di Cerisano, e un giovane domiciliato a Mendicino, indagate in concorso per furto aggravato continuato di alberi facenti parte di complessi boscati situati all’interno della proprietà demaniale del Comune.
domenica 1 ottobre 2017
MESSINA. Giovedì si celebrano i 100 anni dell’Associazione nazionale famiglie caduti e dispersi in guerra
professor Giuseppe Cugno |
BAGNARA CALABRA. L'assessore Ruggiero inizia il percorso coinvolgendo le scuole per la mappatura delle barriere architettoniche
Etichette:
abbattimento,
assessore Silvana Ruggiero,
Bagnara Calabra,
barriere architettoniche,
Fiaba,
Fiabaday,
Giornata nazionale,
Graziella Raimondino,
Peba
Iscriviti a:
Post (Atom)