sabato 19 agosto 2017

REGGIO CALABRIA. Il Prefetto eleva il livello di attenzione a garanzia della pubblica incolumità

REGGIO CALABRIA. I recenti fatti di Barcellona e di Camblirs hanno evidenziato, ancora una volta, la necessità di elevare il livello di attenzione a garanzia della pubblica incolumità.

CALCIO A 5. L'Asd Cataforio tessera il brasiliano Ricardo Da Conceicao Atkinson

Ricardo Da Conceicao Atkinson con il ds Roberto Zema
REGGIO CALABRIA. L'Asd Cataforio rende noto di avere tesserato per la stagione 2017-2018, Ricardo Da Conceicao Atkinson.

BAGNARA CALABRA. L’assessore Silvana Ruggiero “Bagnarota dell’anno 2017”

BAGNARA CALABRA. «Sono molto orgogliosa di questo riconoscimento come donna e soprattutto come "Bagnarota" perché mi si riconosce la forza, la caparbietà e la tenacia delle bagnarote».

PLACANICA. In località Canale 'spuntano' 6,5 kg di canapa indiana già essiccata

PLACANICA. I carabinieri, hanno scoperto in località Canale, cinque involucri in cellofan contenenti complessivamente 6,5 kg di canapa indiana già essiccata.

REGGIO CALABRIA. “Obiettivo Sicurezza”: intensificati i servizi antiterrorismo

REGGIO CALABRIA. Alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno interessato in maniera drammatica la città di Barcellona, così come stabilito in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto, Michele di Bari, il questore Raffaele Grassi, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza ha inteso allertare tutti gli uomini della Polizia di Stato e delle altre Forze dell’Ordine, innalzando la soglia dell’attenzione e sensibilizzando tutti gli operatori destinati ai vari servizi di vigilanza e controllo.

COSENZA. Monitoraggio risorse idriche: controlli e sanzioni

COSENZA. Le temperature massime in aumento, il calo vertiginoso delle precipitazioni e le scarse nevicate dello scorso inverno sugli altopiani ha portato ad una situazione di siccità che ha colpito la Regione provocando gravi difficoltà al mondo agricolo.

lunedì 14 agosto 2017

REGGIO CALABRIA. Intensificati i controlli di polizia nelle parrocchie cittadine

REGGIO CALABRIA. Nell'ambito dell'attività di prevenzione generale e del controllo del territorio anche in ragione degli ultimi episodi che hanno interessato alcune parrocchie e i parroci della città, il prefetto Michele di Bari, all'interno di Focus ‘ndrangheta , ha disposto che le Forze di Polizia intensifichino le azioni di verifica attraverso frequenti contatti con i parroci locali.

domenica 13 agosto 2017

DANZA. La Nuova Fata Morgana conclude in bellezza

REGGIO CALABRIA. Si conclude con il botto l’anno sportivo della Nuova Fata Morgana, scuola di ballo reggina guidata dal maestro Giuseppe Modafferi. Dopo i successi ottenuti al Campionato Italiano, la scuola conclude la sua annata con il tanto atteso saggio di fine anno, dando appuntamento all’anno prossimo.

GIOIA TAURO. Vasto incendio in una discarica abusiva del quartiere Ciambra

GIOIA TAURO. Dalla nottata di ieri e fino alle ore 17 di oggi, numerose squadre dei Vigili del fuoco sono state impegnate per lo spegnimento di un incendio che ha interessato una vasta area limitrofe al quartiere Ciambra.

FERRAGOSTO. I controlli della Guardia costiera calabrese

REGGIO CALABRIA. Tutti gli uffici della Direzione marittima calabrese sono impegnati intensamente sul fronte della sicurezza in mare e sulla vigilanza ambientale nell’operazione “Mare Sicuro 2017” (organizzata dal Comando Generale delle Capitanerie di porto) che, come ogni anno, mira a garantire il sicuro svolgimento della stagione balneare ed una corretta fruizione delle spiagge e del mare.

LAMEZIA TERME. Auto in fiamme in via Gorizia

LAMEZIA TERME (CZ). Intorno alle ore 22 di ieri, una squadra di Vigili del fuoco del locale Distaccamento è intervenuta in via Gorizia all'altezza del civico 29 per incendio autovettura.

REGGIO CALABRIA. Vigile del fuoco discontinuo intossicato: la denuncia di Daniele Caccamo

REGGIO CALABRIA. “Trattati peggio degli schiavi nonostante le sofferte conquiste ottenute dalle lotte sindacali degli anni 70'.

venerdì 4 agosto 2017

MOTTA SAN GIOVANNI. Incidente stradale autonomo a Lazzaro

MOTTA SAN GIOVANNI. Incidente stradale autonomo, fortunatamente senza conseguenze per le persone, lungo la Statale 106 all’altezza della frazione Lazzaro.

REGGIO CALABRIA. Arrestato reggino 49enne per maltrattamenti in famiglia

REGGIO CALABRIA. La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal locale Tribunale nei confronti di un reggino di 49 anni ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.

MORMANNO. Ritrovati gli scout siciliani persi nei boschi del Pollino

MORMANNO (CS). Si erano persi in montagna questa mattina, otto ragazzi di cui cinque minorenni appartenenti ad un gruppo scout siciliano, ritrovati nel pomeriggio di oggi.

REGGIO CALABRIA. Nasce 'Donatorinati Calabria - Polizia di Stato'

REGGIO CALABRIA. In un periodo dell’anno, come quello estivo, nel quale l’esigenza di sangue assume un carattere preoccupante, quando non emergenziale, l’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato offre il proprio contributo alla causa della donazione di sangue in una nuova regione, la Calabria.

REGGIO CALABRIA. 9 anni di ‘Strade sicure’

REGGIO CALABRIA. L’operazione ‘Strade sicure’, avviata il 4 agosto 2008, vede i militari dell’Esercito impiegati in ambito nazionale, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia, per il presidio del territorio e delle principali aree metropolitane e la sorveglianza dei punti sensibili.

CROTONE. Arrestati due scafisti ucraini

CROTONE. I mezzi aeronavali delle Fiamme Gialle della Calabria, con l’ausilio anche di un aereo della polizia spagnola “Casa 325” del dispositivo “Frontex”, hanno intercettato un veliero sospetto con due persone a bordo in allontanamento verso il mare internazionale.

CATANZARO. Incendiato un ristorante a Siano

CATANZARO. Persone non identificate hanno dato alle fiamme, intorno alle ore 2:30 di stamani i locali del ristorante "Ai Reduci" nel quartiere Siano.

giovedì 3 agosto 2017

REGGIO CALABRIA. I 10 consigli utili dell’Asp per ‘Vincere il caldo’

REGGIO CALABRIA. L’ondata di caldo tropicale che  sta interessando la Città metropolitana, con temperature da ‘Livello3’, ha indotto l’Asp a diramare un decalogo comportamentale del Ministero della Salute e a potenziare il servizio 118 con altre tre ambulanze (Reggio, Jonica, Tirrenica).

mercoledì 2 agosto 2017

CALCIO. Tazza e Comandè firmano con la Reggina

REGGIO CALABRIA. La Reggina 1914 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Salvatore Tazza. Il difensore classe ’98 arriva in prestito dal Benevento fino al 30 giugno 2018.

PALMI. Ucciso ex collaboratore di giustizia

PALMI. Un ex collaboratore di giustizia, Pasquale Gagliostro, 53 anni, é stato ucciso in un agguato portato a termine alle ore 7:30 di stamani in un terreno di sua proprietà ubicato in contrada "Garanta", tra gli abitati di Palmi e Seminara.