mercoledì 17 gennaio 2018

MALTEMPO. Numerosi interventi dei Vigili del fuoco di Catanzaro

CATANZARO. Numerose le richieste di intervento pervenute alla sala operativa del Comando provinciale dei Vigili del fuoco.

Dalla tarda serata di ieri, le forti raffiche di vento e la pioggia a tratti intensa hanno creato numerosi disagi.

Le squadre dei Vigili del fuoco impegnate per rimozioni di ostacoli, alberi abbattuti sulla sede stradale o su autovetture, cartelloni pubblicitari ed insegne divelte e numerose verifiche.

Al momento una squadra della sede Centrale opera su via Milano per la caduta di un albero. Altre due squadre sono impegnate al teatro Politeama per la messa in sicurezza di alcune lamiere divelte.

Si segnalano alberi divelti in prossimità della scuola elementare nel quartiere Santa Maria.

Nel centro storico del capoluogo il vento ha divelto alcune onduline di copertura dei tetti. Intervento dei Vigili del Fuoco è valso alla rimozione delle parti in imminente pericolo di caduta.

Si registrano situazioni di pali telecomunicazioni, illuminazione pubblica e alberi divelti nei comuni di Olivadi, San Vito sullo Ionio, Simeri Crichi e Lamezia Terme.

Tutte le squadre del  Comando sono impegnate a mettere in sicurezza le zone interessate a salvaguardia della pubblica e privata incolumità.

Non si registrano danni a persone.

Personale vigilfuoco di Catanzaro, su disposizione della Direzione regionale Vvf Calabria, è stato altresì inviato nel comune di Longobucco (CS) per ricerca persona dispersa.

Nessun commento:

Posta un commento